Conte prenota 18 seggi per i suoi, la mossa a sorpresa che fa ribollire il Movimento

Open INTERNO

Tra i possibili selezionati nel listino ci sarebbero infatti il ministro Stefano Patuanelli, oltre che i vice di Conte nel Movimento, come Michele Gubitosa, Riccardo Ricciardi, Mario Turco e Alessandra Todde

Prospettiva contro cui si sarebbe già espresso in modo deciso Beppe Grillo.

A due giorni dalla data del voto per le Parlamentarie, nelle chat M5s torna a ribollire il nervosismo contro Giuseppe Conte e la sua decisione di inserire nella votazione anche un «listino del Presidente». (Open)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) - Giuseppe Conte ha presentato la sua candidatura alla parlamentarie del M5S nel collegio Lazio1 alla Camera. Le più giovani ragazze hanno invece 28 anni e sono 4: Laura Giardina (Veneto 1), Veronica Iannone (Lombardia 1), Marianna Ricciardi (Campania 1) e Giulia Vittoria Ruta (Marche) (Yahoo Eurosport IT)

Tra i nomi presentati nello stesso collegio di Conte, anche il notaio dei 5 stelle Alfonso Colucci. Si chiama Natale Bianchi e ha 84 anni il più anziano candidato alle parlamentarie del Movimento 5 stelle. (Adnkronos)

Insieme ai nomi, il M5s ha messo a disposizione anche uno strumento di ricerca dove si può vedere la zona per cui si propone il candidato. Oltre 2 mila candidati. (Il Quotidiano del Molse)

Il Movimento 5 Stelle ha pubblicato l’elenco dei nomi degli iscritti che parteciperanno a queste prime selezioni, anche se alcuni posti dovrebbero essere già bloccati. Tutti pronti a correre per le Parlamentarie che si apriranno il 16 agosto. (Open)

Conte blinda i suoi fedelissimi in un listino, polemiche sulle candidature dei 5 Stelle. Domani le parlamentarie, 1500 in pista tra semplici attivisti e onorevoli uscenti. (La Stampa)

Nella scheda che accompagna la sua candidatura sul portale M5S, Buffagni – diploma di perito informatico – si presenta come “imprenditore” e “restaurant manager”. Candidato alla Camera nel collegio Lombardia 1 troviamo Davide Buffagni, 32 anni, fratello di Stefano, deputato ed ex viceministro allo Sviluppo economico. (il Fatto Nisseno)