Energia, Cingolani: "Abbiamo 85% riserve gas, più di media Ue"

PUPIA ECONOMIA

“L’aumento dei costi è dovuto essenzialmente ad aumento di domanda globale, accelerazione nella de-carbonizzazione, ripresa economica e a una forma di nervosismo del mercato”.

Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, intervenendo al Consiglio straordinario Ue dei ministri dell’energia.

Oggi abbiamo l’85% delle riserve di gas che è un po’ meno degli anni precedenti ma resta a un valore superiore alla media Ue”, ha aggiunto

– continua sotto –. (PUPIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non esiste un piano B, ma serve tempo”. E’ un concetto chiaro quello espresso dal ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, intervenuto nel corso di ForumAutomotive davanti alla platea delle associazioni del settore. (Fleet Magazine)

Grazie al loro recupero oggi riusciamo a produrre biodiesel per il fabbisogno energetico degli stessi impianti "Voi siete in prima linea a realizzare la transizione ecologica". (il Resto del Carlino)

Oggi abbiamo l'85% delle riserve di gas che è un po' meno degli anni precedenti ma resta a un valore superiore alla media Ue", ha aggiunto - BRUXELLES, 26 OTT - "L'aumento dei costi è dovuto essenzialmente ad aumento di domanda globale, accelerazione nella de-carbonizzazione, ripresa economica e a una forma di nervosismo del mercato". (Tiscali.it)

Esempi pratici che ben si adattano alle numerose realtà nel campo della formazione, che, per effetto della follia del Pnrr, potrebbero amplificare i propri effetti, producendo scarso impatto sui nuovi temi sempre più ‘mainstream’, come la transizione green, sulla quale, per il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, esiste un problema di formazione: “Abbiamo un problema di formazione. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Un percorso che paghiamo caro perché scontiamo i mancati investimenti in innovazione e ricerca degli anni passati. Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ha dichiarato a riguardo: “L’obiettivo del PNRR di arrivare al 70% di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili entro il 2030, è molto sfidante, ma fattibile”. (Key4biz.it)

Lo abbiamo fatto presente all'Assessore regionale Monni e lo chiediamo oggi al Ministro, consapevoli che l'intervento deve essere congiunto. Per questo chiediamo di alzare le fasce di reddito per accedere al' Bonus gas', in quanto l'attuale soglia Isee prevista dal Governo, ferma a poco più di 8000 euro, è a nostro parere troppo bassa. (La Gazzetta di Lucca)