Vaccino influenza, Pregliasco: "Allo studio mix con anti Covid"

Adnkronos INTERNO

Per il momento però "si consiglia una distanza di 15 giorni" con la terza dose di anti coronavirus. Nessun rischio per la somministrazione ravvicinata del vaccino antinfluenzale e la terza dose anti Covid.

"Per il momento - spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'università Statale di Milano - si consiglia una distanza di 15 giorni, in attesa di valutazioni che sono in corso per una possibile co-somministrazione o addirittura, per Moderna, primi studi di un vaccino combinato". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Intanto gli studi dei medici di base si stanno attrezzando per la nuova campagna vaccinale. Mercoledì 15 Settembre 2021, 06:39 - Ultimo aggiornamento: 06:40. L'ordine per il Lazio da 1,6 milioni di dosi è stato già inoltrato. (ilmessaggero.it)

Dove si fa il vaccino antinfluenzale 2021-2022. Il vaccino contro l’influenza si fa presso il proprio medico o pediatra di famiglia oppure presso gli ambulatori vaccinali della Asl. Vaccino influenza 2021-2022: quando si deve fare. (Money.it)

A suggerirlo parlando con la 'Dire' è il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all'università Statale di Milano. 'E' probabile che la terza dose diventi strutturale per i pazienti più fragili', ipotizza Pregliasco. (La Pressa)

(askanews) – Con la conferma che la terza dose di anticovid dovrà essere somministrata a tutti, “sarebbe utile che Regione Lombardia iniziasse da subito a programmare le agende anche della campagna antinfluenzale per gli over 65, per unire più vaccini in un unico appuntamento. (Agenzia askanews)

Ovviamente va studiata e valutata, ma rende tutto più facile anche a livello organizzativo, 'one shot' e via", il commento del virologo. Sarebbe il vaccino Moderna il primo ad essere studiato in questo modo. (MilanoToday.it)

Per gli altri soggetti, invece, avere un unico vaccino potrebbe essere un incentivo per avere una copertura più ampia. Vaccino covid e anti influenzale in una unica dose? (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr