Super Green Pass, governo verso l'obbligo: che cos'è e quali sono le misure allo studio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

LaPresse. Sul fatto che il Green Pass sarà obbligatorio per i dipendenti del settore pubblico non c'è ormai alcun dubbio.

E, secondo fonti di governo, è molto probabile l'inserimento nel decreto dell'obbligo anche per i privati che lavorano in quei settori in cui il cliente ha il dovere di esibire il certificato verde come ristorazione, bar, trasporti di lunga percorrenza, cinema e teatri. Covid, alle scuole materne 2,7 mln di Green Pass al giorno da controllare: rischio disagi

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Green pass obbligatorio per lavoratori pubblici e privati: via libera della Lega. Il via libera al green pass obbligatorio per lavoratori pubblici e privati è diventato palese dopo l’ammissione del ministro leghista Giancarlo Giorgetti. (The Wam)

Salvini risponde così alle polemiche sulla posizione della Lega: «Io non ho visto ancora nessun documento e non posso commentare». E ci saranno sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. (Redazione Jamma)

Le verifiche saranno affidate ai capi dei reparti e dei settori, come già stabilito nel provvedimento che impone il vaccino al personale sanitario e il green pass al personale scolastico. Coronavirus - Giovedì il nuovo decreto in consiglio dei ministri. (Tuscia Web)

Dipendenti pubblici. Tribunali L’idea è estendere il certificato obbligatorio ai magistrati e a chi lavora nei tribunali, ma non a coloro che partecipano durante l’iter processuale, come imputati e testimoni. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

L'idea è fissare un principio generale valido per tutti i lavoratori, mentre su controlli e sanzioni l'applicazione sarà diversificata Per farlo, è allo studio un decreto che introduca il passaporto vaccinale per la pubblica amministrazione, ma anche per l'intero settore privato. (la Repubblica)

I nodi da sciogliere sul green pass per i lavoratori privati. Ci sono tuttavia ancora alcune questioni spinose da sistemare. Multe da 400 a 1000 euro e sospensione dello stipendio per chi non si atterrà al nuovo decreto in arrivo domani. (QuiComo)