Green pass: vicinissimo l’obbligo per i lavoratori pubblici e privati

BergamoNews.it INTERNO

Ormai l’intesa c’è: il Green pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici, per le società partecipate dallo Stato, per i tribunali, per gli organi costituzionali.

“Estendere il Green pass senza discriminare nessuno”.

Quanto alle sanzioni per i dipendenti pubblici senza Pass, la parola d’ordine è severità

Ad ogni modo, dal momento che non si tratta di un obbligo vaccinale, il Pass non dovrebbe essere imposto per accedere agli sportelli pubblici, né alle parti processuali. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Oltre alle sanzioni già previste – ovvero multe da 400 fino a 1.000 euro – chi non rispetta l’obbligo rischia la sospensione dall’incarico e dallo stipendio Coronavirus - Giovedì il nuovo decreto in consiglio dei ministri. (Tuscia Web)

I nodi da sciogliere sul green pass per i lavoratori privati. Ci sono tuttavia ancora alcune questioni spinose da sistemare. Multe da 400 a 1000 euro e sospensione dello stipendio per chi non si atterrà al nuovo decreto in arrivo domani. (QuiComo)

'obiettivo del governo è allargare al massimo il Green Pass. L'obbligo scatterebbe a metà ottobre. (la Repubblica)

Dipendenti pubblici. Tribunali L’idea è estendere il certificato obbligatorio ai magistrati e a chi lavora nei tribunali, ma non a coloro che partecipano durante l’iter processuale, come imputati e testimoni. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Green pass obbligatorio per lavoratori pubblici e privati: via libera della Lega. Il via libera al green pass obbligatorio per lavoratori pubblici e privati è diventato palese dopo l’ammissione del ministro leghista Giancarlo Giorgetti. (The Wam)

Obbligo di Green pass per tutti i lavoratori del pubblico e anche per tutti i lavoratori privati. E ci saranno sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. (Redazione Jamma)