F1 / Alfa Romeo, futuro incerto: Stelvio e Giulia non si vendono

La Formula 1, al contrario di ciò che pensava Marchionne, non ha portato una scossa nella vendita delle auto.

A confermare tale teoria anche Leo Turrini ai microfoni di Quotidiano.net: ”Il ritorno dell’Alfa in Formula 1 è sempre stato il sogno di Sergio Marchionne, ma sfortunatamente le vendite di Stelvio e Giulia non sono state strabilianti dunque vedremo cosa accadrà in futuro”.

Futuro incerto nonostante il recente accordo con Kubica e la Orlen. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quest’anno, per la terza volta consecutiva, ha vinto il premio nella categoria ‘Performance Car of the Year’ della rivista ‘What Car?’ nell’ambito di ‘Car of the Year 2020’. editato in: da. Alfa Romeo Giulia e Stelvio, tutte le novità 2020. (Virgilio Motori)

Alfa Romeo ha deciso di sorprendere gli appassionati e rivoluzionare il mondo della pubblicità e ha dato vita a un enorme murales a Milano, in Corso Garibaldi. Street Alfa. Il progetto si chiama "L'arte si svela nei luoghi più inaspettati" ed è nato dalla collaborazione con Urban Vision, pioniera e promotrice in Italia di questo trend. (Automoto.it)

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di una tecnologia avanzata progettata per massimizzare le prestazioni dinamiche, tra cui il sistema di controllo del dominio del telaio Alfa, il selettore Alfa TM DNA Pro con modalità Race e la trazione integrale combinati con il vectoring attivo della coppia Alfa TM. (InvestireOggi.it)

Fra il 1970 e il 1977, Alfa Romeo portò sul mercato una sportiva stradale 2+2 davvero interessante con il nome di Alfa Romeo Montreal. In occasione di un’asta che si terrà oggi e domani in Arizona, RM Sotheby’s metterà in vendita proprio un esemplare della Montreal con telaio n°AR1425442. (ClubAlfa.it)

ha spiegato come l'ennesimo riconoscimento all'Alfa Romeo Giulia è motivato "da ottime ragioni. Steve Huntingford, direttore di "What Car?" (Adnkronos)

Alfa Romeo ha quindi deciso di affidare il proprio brand ad un modo originale e creativo di percepirlo. È in questo nuovo corso che si inserisce infatti la nuova campagna pubblicitaria di Alfa Romeo che esula quindi dalle canoniche affissioni pubblicitarie. (ClubAlfa.it)