L'Italia a Euro 2020: convocati, partite e quote scommesse

Calcio e Finanza SPORT

Gli azzurri arrivano a questo appuntamento fra le prime favorite e le aspettative da parte dei bookmakers sulla nostra nazionale sono molto alte.

Sbostats, sito leader di statistica e proprietaria di un algoritmo unico nel suo genere, ci fa il punto della situazione sull’Italia: in questa bellissima info-grafica andiamo alla scoperta dei convocati, del calendario degli azzurri, della probabile formazione e delle previsioni su quello che potrebbe accadere in questo eltettrizzante Euro 2020 per Donnarumma e compagni

Fra pochi giorni sarà proprio l’Italia di Roberto Mancini a inaugurare gli europei con il match dello Stadio Olimpico di Roma contro la Turchia (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Non resta quindi che vedere se l’Ungheria terrà fede al diktat della propria federazione nelle sfide che la vedranno coinvolta in questo Euro 2020 al cospetto di Portogallo, Francia e Germania (CIP)

L’Inghilterra e più precisamente la Premier League è la Lega con il maggior numero di giocatori che presenterà nel 16° Campionato Europeo. Cipro ha 8 giocatori, due dalla Slovacchia Douris, Hubocan (Omonia), tre dalla Macedonia del Nord Tsickovski, Spirovski (AEK Larnaca) e Siskovski (Doxa Katokopias), due dalla Finlandia Vakalafos e Aragio (Aragio) uno dall’Ungheria, Adam Lang (Sportpress24.com)

Maggiore numero di punti negli scontri diretti. Migliore differenza reti negli scontri diretti. Maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti. Migliore differenza reti nel girone. Maggiore numero di reti segnate nel girone. (Infobetting)

Durante Euro 2020, il Portogallo ha una delle migliori squadre, con molti giovani che crescono per elevare il loro profilo da bambino prodigio a superstar. La Francia è uscita dalla finale di Euro 2016 ed è entrata nella Coppa Euro 2020, ed è vista da molti critici come la favorita assoluta. (TGcomnews24)

Alessandro Antinelli: “Deve arrivare tra le prime quattro, deve arrivare a Wembley: questo è il traguardo minimo. Redazione DDD. Secondo il 61% degli intervistati l‘Italia arriverà almeno tra le prime quattro del torneo, mentre il 53% indica la Francia come favorita per la vittoria della competizione. (DerbyDerbyDerby)

La sconfitta con l'Italia in amichevole deve essere assorbire in fretta. Toccherà proprio ai due “italiani” Jankto e Barak risollevare le sorti della Repubblica Ceca, una squadra piena di storie: ascoltale nel podcast. (Gazzetta del Sud)