Il vescovo nell'omelia per Sant'Ilario: "Parma può e sa offrire accoglienza, compassione e lavoro"

Gazzetta di Parma INTERNO

Sant’Ilario ha conosciuto la generosità e l’ospitalità dei parmigiani: il bene e la compassione non vanno mai sprecati, ma riscaldano la nostra società sciogliendo il ghiaccio dell’individualismo e dell’indifferenza”

Il pensiero di Solmi è andato “agli anziani, ai bambini e alle famiglie che, in questo tempo di pandemia, faticano di più e si sentono soli.

Parmigiani vecchi e nuovi devono essere insieme per una città buona e bella: accoglienza, compassione e lavoro sono le cose che Parma può e sa offrire”. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Avevo 39 anni quando ho varcato la porta del Comune, sono entrato con la voglia giovane, impertinente e irruenta di cambiare Parma. Mio fratello aveva otto anni quando ho indossato per la prima volta il Tricolore: “Se Federico è il sindaco, io sono il vicesindaco”, diceva orgoglioso ai suoi compagni di classe (ParmaToday)

Confermate le anticipazioni della Gazzetta di Parma per quanto riguarda il Premio Sant'Ilario 2022. Tre le menzioni speciali: a Ivo Ferraguti, Circolo Rione Colombo, Azienda agraria Sperimentale Stuard. (Gazzetta di Parma)

L’intento dell’iniziativa è di tenere alta l’attenzione su alcuni importanti temi specifici, affinché siano considerati dai cittadini, ma soprattutto da chi si candiderà a nuovo sindaco di Parma. A questo si riferisce il volantino che è stato distribuito stamattina davanti al Teatro Regio mentre si svolgeva la cerimonia di consegna degli ‘altri’ Premi S. Ilario. (IL CAFFE' QUOTIDIANO)

del 19/11/2018, prevedendo oltre alla medaglia d’oro della Città di Parma (Premio Sant’Ilario) e agli attestati di civica benemerenza anche le menzioni speciali. Attestati di Civica Benemerenza: “Conferenze di San Vincenzo”, “Associazione Giocamico”, Famiglia Ernesto e Micaela Magnani, Padre Silvio Turazzi. (Gazzetta di Parma)

IL PREMIO SANT’ILARIO fu istituito con delibera di Giunta Comunale n° 1584/94 del 18 dicembre 1986. 98/2018 del 19/11/2018, prevedendo oltre alla medaglia d’oro della Città di Parma (Premio Sant’Ilario) e agli attestati di civica benemerenza anche le menzioni speciali. (ParmaToday)

All’azienda agraria sperimentale Stuard viene consegnata la menzione speciale. Altra menzione speciale al Comitato Rione Colombo, ritira il presidente Oreste Cugini. (Gazzetta di Parma)