Contagiate dall'euforia di Wall Street, Borse europee in rialzo

Rai News ECONOMIA

Contagiate dall'euforia di Wall Street, Borse europee in rialzo. Condividi. di Michela Coricelli Chiusure positive per le Borse europee nell'ultima seduta della settimana, mentre Wall Street ha toccato oggi nuovi massimi dopo i dati migliori delle stime sulla costruzione di nuove case e dopo il dato sulla produzione manifatturiera americana.

I titoli più pesanti invece sono stati Finecobank (-1,07%) e Mediobanca (-0,66%). (Rai News)

La notizia riportata su altri media

La banca d’affari ha registrato il record di profitti nel 2019 (36,4 miliardi di dollari, 10,72 dollari per azione). Su base annuale l’indice e’ salito del 2,3% risultando pari al consensus e alla rilevazione precedente. (Investire Oggi)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Londra perde lo 0,43%, Francoforte lo 0,02%, mentre Parigi guadagna lo 0,11%.Al contrario a Wall Street continua l'entusiasmo provocato dalla firma dell'accordo sui dazi (fase uno) tra Usa e Cina, ma anche dalle trimestrali da record delle grandi compagnie americane che macinano utili a livelli inattesi. (Rai News)

Guardando al fronte macro, la produzione industriale negli Stati Uniti ha invece deluso le attese, mostrando a dicembre un calo maggiore del previsto (-0,3% rispetto al mese prima). Wall Street si muove poco sopra la parità in territorio record, proseguendo i guadagni di ieri che hanno portato gli indici statunitensi su nuovi massimi storici. (Finanzaonline.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Il presidente Usa, Donald Trump, ha chiamato la firma dell'intesa "un passo importante verso un commercio equo con la Cina". Mentre l'indice Empire State, che misura l'andamento dell'attività manifatturiera nell'area di New York, a gennaio è salito a 4,8 punti, contro attese per 4,0 punti. (Yahoo Finanza)