Tokyo 2020. Ritrovato il sollevatore di pesi Julius Ssekitoleko, scomparso dalla stanza d'albergo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News SPORT

Ssekitoleko, medaglia di bronzo agli ultimi campionati africani di sollevamento pesi, aveva creato imbarazzo alle autorità ugandesi considerando la singolare fuga durante il ritiro della squadra di pesistica a Isumizano, vicino a Osaka.

Tokyo 2020.

Testimoni lo avevano notato nelle prime ore dell'alba di venerdì alla stazione della cittadina dove è salito su un treno per Nagoya.

Si sarebbe spostato nella Prefettura di Gifu e poi ancora a sud verso quella di Mie

L'atleta ugandese, specializzato in sollevamento pesi, si era dileguato dopo il suo arrivo in Giappone in vista delle Olimpiadi di Tokyo. (Rai News)

Su altre testate

L’atleta ugandese scomparso dopo essere arrivato in Giappone per le Olimpiadi di Tokyo è stato trovato, secondo l’Asahi Shimbun, a Yokkaichi, nella prefettura di Mie, come riferisce la polizia della prefettura di Osaka (Gazzetta di Parma)

E anche se il Covid può aver posticipato i Giochi, non li ha sconfitti“. Il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Nei 125 anni di storia dei Giochi moderni, sono stati portati avanti all’ombra della guerra, di crisi economiche e geopolitiche. (LaPresse)

La sua squadra aveva cercato di localizzarlo con l'aiuto della polizia E' stato ritrovato Julius Ssekitoleko. (Adnkronos)

Si tratta di Julius Ssekitoleko, un sollevatore di pesi che si trovava a Izumisano, nella prefettura di Osaka. Aveva lasciato un biglietto nel suo hotel, nel quale scriveva di voler lavorare in Giappone, poiche' la vita nel suo Paese d'origine era complicata (Rai Sport)

Nel biglietto ritrovato, il pesista sottolineava di non voler tornare in Uganda e chiedeva ai dirigenti della sua squadra di restituire i suoi averi alla moglie. La delegazione ugandese è stata tra le prime squadre ad arrivare in Giappone per le Olimpiadi di Tokyo e il 19 giugno due membri sono risultati positivi allo sbarco all'aeroporto di Narita. (ilmessaggero.it)

Lo dice il direttore generale dell’Oms, Tedros Ghebreyesus, intervenendoo alla 138esima sessione del Cio in corso a Tokyo (LaPresse) – “Il rischio zero non esiste, ma voi avete fatto del vostro meglio. (LaPresse)