Vaccini Moderna, Pfizer e Astrazeneca: protezione e reazioni avverse

Startmag Web magazine ECONOMIA

Cosa c’è scritto nel consenso informato sui vaccini di Moderna, Pfizer e Astrazeneca.

Il vaccino “Covid-19 Vaccine AstraZeneca” potrebbe non proteggere completamente tutti coloro che lo ricevono

La protezione del vaccino “Covid-19 Vaccine AstraZeneca”, spiega invece la nota, inizia da circa 3 settimane dopo la prima dose.

Somministrazione, protezione e reazioni avverse.

Il vaccino “Covid-19 Vaccine AstraZeneca”, invece, “stimola le difese naturali dell’organismo (il sistema immunitario) a produrre anticorpi e globuli bianchi specializzati che agiscono contro il virus”. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia al momento ha somministrato un totale di 4,6 milioni di dosi (su 6,5 milioni di dosi ricevute), le persone vaccinate con due dosi sono però soltanto 1,4 milioni, cioè il 2,4 % della popolazione. (esquire.com)

In settimana il dipartimento uscirà con un’ordinanza che regolamenterà la seconda fase per la vaccinazione dei fragili (in primis dei disabili. Questa settimana comincerà il giro della seconda dose per i vaccini Pfizer e si inizierà con i domiciliati. (ekuonews.it)

na fornitura extra di Pfizer per riuscire a coprire le prenotazioni della campagna vaccinale. Il carico è atteso tra oggi e domani e porterà in dote 11mila dosi. (Corriere Adriatico)

Caratteristiche, costo, efficacia: qual è il siero migliore da utilizzare? Ma, nel caso in cui questo non dovesse succedere, non significa che un antidoto sia sostanzialmente inefficace (InsideOver)

L'intelligence di Mosca ha montato una campagna per minare la fiducia nel vaccino americano Pfizer e negli altri vaccini occidentali, usando negli ultimi mesi pubblicazioni online che ne hanno messo in discussione l'efficacia e la sicurezza, anche per promuovere il russo Sputnik. (Leggo.it)

Infine nel centro di riabilitazione psicosociale “Borgo dei mastri” di Paterno Calabro, sono una quarantina i pazienti positivi al covid-19 Intanto, nella Rsa Villa Torano 15 anziani sono risultati positivi, ma asintomatici. (Quotidiano online)