Rossi: "Passaporti sanitari non esistono"

LA NAZIONE INTERNO

Tuttavia, distinguendosi dalla linea tenuta da altri suoi colleghi governatori, sottolinea che "non esistono passaporti sanitari.

E anche tutti noi che non siamo esperti o medici abbiamo capito ormai che il certificato di immunita' non puo' essere dato a nessuno".

Il governatore piu' volte negli ultimi giorni ha predicato prudenza nella riapertura dei confini, auspicando uno slittamento generalizzato di una settimana. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LivornoToday)

Più prudenza forse sarebbe stata opportuna per i Lombardi e per tutti gli italiani. Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, si è espresso tramite facebook sulla riapertura di tutta l'Italia nella Fase 2 dell'emergenza Coronavirus. (gonews)

«È chiaro che c’è un rischio» a riaprire tutto il 3 giugno, ma va gestito, dice il ministro della Salute Speranza. Intanto calano le vittime (+75 nelle ultime 24 ore, 33 delle quali in Lombardia) e i malati. (L'Arena)

“Se è così, non posso fare altro che adeguarmi. Dunque, dal 3 giugno, sembra che verrà riaperta tutta l’Italia. (Versiliatoday.it)

E' molto probabile che a distribuire le mascherine dal primo giugno saranno le edicole. Sono 55 milioni quelle consegnate fino ad oggi, di cui 43 milioni attraverso le farmacie, quattro milioni tramite la grande distribuzione e otto milioni direttamente dai Comuni. (Corriere di Siena)

Pulizia, distanziamento, ingressi, uscite e numero di operatori: la Regione Toscana ha definito le linee guida per i centri estivi 2020 con l’ordinanza 61 firmata dal presidente Enrico Rossi. Aziende, cooperative, associazioni e tutti i soggetti che presentano i progetti dei centri estivi 2020 devono sottoscrivere l’impegno a rispettare una serie di linee guida, comportamenti e regole. (Il Reporter)