Da maggio 2019 le chiamate intra-UE non potranno costare più di 19 cent/minuto (6 cent. per SMS)

MVNO News ESTERI

Da maggio 2019 le chiamate verso Paesi intra-UE non potranno costare più di 19 centesimi al minuto (6 centesimi per SMS). (MVNO News)

Ne parlano anche altre testate

Il pacchetto completa la riforma del settore avviata dalla Commissione nel 2015 e mira a facilitare lo sviluppo delle reti di nuova generazione in fibra e 5G. Un mix di regole e incentivi agli investimenti delle telco e roadmap per la liberazione delle frequenze i punti chiave. (CorCom)

Chiamate e SMS all'interno dell'UE: dal 15 maggio 2019 tetto massimo di 19 centesimi al minuto e 6 centesimi per ogni SMS verso gli altri Paesi. (UNIVERSO Free)

Ecco i punti salienti su cui si… Una vittoria per Theresa May, ma si tratta di un compromesso che per diverse motivazioni non piace né ai sostenitori dell’uscita dall’Unione europea né a chi intendeva rimanerci. (La Stampa)

Reti 5G nel 2020, tutte le regole del pacchetto telecomunicazioni e la loro applicazione. (Mondo3)

Taglio dei costi per telefonate e sms tra diversi Paesi europei, regole per favorire la nascita del 5G e di una rete banda ultralarga "gigabit" diffusa (case, aziende, scuole...), vincoli più stringenti sui servizi degli "over the top" (gli operatori che offrono servizi attraverso la rete di… (Repubblica.it)

Il relatore, il socialista spagnolo Lopez Aguilar chiede un nuovo voto, senza speranze. Ora di pranzo, mancano i voti in aula. (HuffPost Italia)