Alex Marquez: il talento cresciuto nell'ombra

Motosprint.it SPORT

Alex, ancora una volta, vince il mondiale insieme al fratello Marc entrando nella storia per essere i primi fratelli ad aver vinto nella stessa categoria (Moto2).

Ma chi è Alex Marquez, oltre ovviamente ad essere il fratello minore di Marc Marquez?

Nel 2012 è campione nazionale della categoria Moto3 del CEV.

Nello stesso anno Marc Marquez vince ancora una volta il titolo iridato in Motogp che unito al titolo del fratello Alex vede nascere il dominio dei fratelli di Cervera nel Motomondiale. (Motosprint.it)

Su altre testate

Quarto tempo, invece, per Marc Marquez che precede la Ducati di Andrea Dovizioso e la KTM di Pol Espararo. in foto: La caduta di Marc Marquez alla curva 13. Prima giornata di grande lavoro in casa Honda, non solo per il debutto di Alex Marquez in MotoGP. (Motori Fanpage)

Lo annuncia in una nota la casa giapponese,facendo sapere che il 22enne pilota spagnolo ha firmato un contratto di un anno. Condividi. La decisione era nell'aria, ma ora arriva la conferma: la Hrc Honda diventa un affare di famiglia per i fratelli Marquez. (Rai News)

Pochi minuti fa, infatti, il Campione del Mondo Moto2 2019 ha firmato un contratto di un anno con la Casa di Tokyo. Con la firma di Alex resta ora da capire dove andrà Johann Zarco, se in Moto2 al posto di Marquez, oppure con Ducati Avintia in MotoGP. (Motociclismo.it)

Per Marc e Alex Marquez non c'è miglior modo di festeggiare i due titoli iridati appena vinti. Gli altri fratelli sulle due ruote. La suggestione di vedere due fratelli correre nella stessa classe e per la stessa scuderia, non è una novità per il mondo del motociclismo. (Motori Fanpage)

Debutto che, da segnalare, è avvenuto sulla RC213V e le insegne del team LCR, con la squadra di tecnici che solitamente segue Takaaki Nakagami. Il fresco campione del mondo di Moto2, che il prossimo anno comporrà in Honda HRC un team davvero intrigante insieme al fratello Marc - cannibale capace di dominare la classe regina - è finito a terra alla curva 10 nella prima giornata di test a Valencia dopo aver perso l'anteriore. (Ticinonline)

Il campione del Mondo, con una scivolata alla curva 13, riduce in pezzi la sua Honda numero 93, come si vede nel video. TEST MOTOGP, 2^ GIORNATA LIVE (Sky Sport)