Serie A spezzatino, serve nuova votazione. Obiettivo dei club ottenere più soldi: gli scenari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiorentina.it SPORT

La prossima settimana la decisione definitiva.

Lo “spezzatino”, ha visto la prima votazione concludersi 13-6, ovvero con una maggioranza sufficiente.

Dalla prima votazione ‘favorevole’ alla revoca.

Così, a giochi fatti, è intervenuto Ferrero che, in maniera colorita, ha sottolineato: “Ma così facciamo un regalo a Dazn senza ottenere nulla in cambio”.

Dunque, se ne riparlerà la prossima settimana

(Fiorentina.it)

La notizia riportata su altre testate

Saranno ammesse alla competizione solo le squadre di serie A e B con appena 4 posti per le squadre di C. Le 4 di C saranno le tre seconde dei tre gironi più la vincente della Coppa Italia di C, dunque al momento Alessandria, Padova, Catanzaro e Sudtirol (Fcinternews.it)

Il campionato prima erano i 100 metri: tutte le partite alle tre, ascoltate per radio, magari soltanto i secondi tempi. Da tutta questa serie di motivi presumibilmente nasce la necessità di promuovere un calendario più televisivo, con le dieci partite da disputare in dieci momenti diversi del weekend. (IlNapolista)

Più che un cambiamento, è un servizio: così viene data la possibilità di poter seguire tutto. Anche a me piaceva l'idea di poter giocare tutti la domenica, ma il cambiamento è in atto da tempo, qui siamo solo all'ultimo passaggio" (Tutto Juve)

Il manager piemontese ha ricevuto, nel corso del 2020, un compenso pari a 57mila dollari (45mila euro), cifra triplicata rispetto ai 19mila dollari (15mila euro) del 2019 Come presidente della Lega Serie A, Dal Pino ha ridotto le cifre previste per il ruolo di numero uno rispetto ai 300mila euro previsti dai predecessori e riceve circa 100mila euro lordi come onorario. (Calcio e Finanza)

Infatti la web tv inglese, che non ha commentato ufficialmente la questione, ha fatto notare che la questione non nasce da una richiesta da parte di DAZN e che l'offerta per i diritti della prossima stagione è già stata accettata. (Tutto Napoli)

La nuova formula per il triennio 2021-2024 prevede che vi siano ammesse solo le squadre di serie A e B con appena 4 posti per le squadre di C. Non sarà una Superlega ma la Coppa Italia, ufficializzata dalla Lega di Serie A, farà decisamente discutere. (La Repubblica)