Ethereum fa +10% e supera 500 mld $ capitalizzazione. I motivi della marcia in più rispetto al bitcoin, anche se JP Morgan lo valuta il 70% in meno

Finanzaonline.com ECONOMIA

Da inizio anno il rialzo è del 475%, ben superiore rispetto al +100% circa del bitcoin.

Uno dei suoi usi è infatti come infrastruttura per un internet decentralizzato e le persone possono creare app sulla rete Ethereum.

Secondo gli analisti, questo valore inesatto è dovuto a maggiori investimenti istituzionali e miglioramenti della rete che hanno portato a un aumento dei prezzi

In terzo luogo, Cuban afferma che come l’aggiornamento chiamato Ethereum 2.0, lanciata nel 2020, continua a essere implementato e l’impatto di Ethereum potrebbe essere maggiore di quanto attualmente immaginiamo. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

CLICCA PER ACSTARE DOGECOIN CON ETORO. Fattori che potrebbero rendere Dogecoin una criptovaluta milionaria. Numerosi fattori influenzano il prezzo di Dogecoin, inclusi i sentimenti espressi dalle celebrità, i miglioramenti della rete, ecc. (Dove Investire)

Bitcoin - La criptovaluta più famosa e dal valore più in alto in assoluto. Le criptovalute sono probabilmente la più grande novità in ambito finanziario. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È nata SHIBA INU (SHIB), una nuova criptovaluta che si definisce come “DOGE killer”, una moneta virtuale che vede la luce come imitazione del più famoso Dogecoin che nei giorni scorsi ha visto aumentare incredibilmente il suo valore. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

In risposta, molti Shibes hanno pubblicato una raffica di meme sui social media dicendo che avrebbero fatto l’esatto opposto e avrebbero venduto Bitcoin per acquistare Dogecoin. In poche parole, Silbert ha aperto posizioni allo scoperto di Dogecoin perché crede che il prezzo scenderà. (Dove Investire)

Attualmente, però, da questo suo all time high, il prezzo è sceso di circa il 15%. Cos’è Shiba Inu. Shiba Inu è un token che si sta imponendo nel mercato crypto sulla scia del successo di Dogecoin. (Cryptonomist)

Nifty Labs ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo di NFT basati su Bitcoin. (Cryptonomist)