La strage di bambini in Texas: la comunità cristiana vicina alle famiglie

Avvenire ESTERI

García-Siller ha visitato martedì l'ospedale e il centro civico di Uvalde, dove si sono radunate le famiglie dei bambini scomparsi.

Lo ha precisato il governatore del Texas Greg Abbott, quando sono emersi nuovi dettagli strazianti del massacro.

Reuters. Come si fa dire che "le pistole non sono il problema" dopo che un uomo armato ha ucciso almeno 19 bambini e due insegnanti in una scuola elementare del Texas?

“Preghiamo per le famiglie in lutto e per la comunità di Uvalde, le cui vite sono cambiate per sempre

La comunità cattolica di Uvalde ha assistito le vittime della sparatoria di massa nella scuola elementare Robb, in Texas. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

In quella classe Salvador Ramos è rimasto per oltre mezz'ora prima che le forze dell'ordine entrassero con la forza e lo uccidessero nel blitz. "A quel punto, l'obiettivo principale delle forze dell'ordine era di evacuare quanti più bambini possibili" ha spiegato Olivarez (Fanpage.it)

Il capo della polizia, James Ramer, non ha fornito ulteriori dettagli perché c'è un'inchiesta in corso A due giorni dalla strage nella Robb Elementary di Uvalde, in Texas, la presenza di un uomo armato ha creato il panico a Toronto. (Today.it)

“Come americani, texani, madri e padri, è tempo di rivalutare e rinegoziare i nostri desideri dai nostri bisogni. Basta con le stragi di bambini con armi da fuoco: ad unirsi all’appello è il premio Oscar Matthew McConaughey, che è nato a Uvalde in Texas e ha definito l’ultimo massacro nella sua città’ natale, come il prodotto di “una epidemia che possiamo controllare”. (Il Fatto Quotidiano)

Non so cosa dire di quei poveri bambini» Poteva essere aggressivo. (LaC news24)

(LaPresse) – Non forzare la porta della classe nella quale si trovava l’autore della strage di Uvalde è stata una “decisione sbagliata”. “Se servisse a qualcosa chiederei scusa”, ha detto McCraw rispondendo alla domanda di un giornalista (LaPresse)

Lo afferma la mamma del killer della scuola elementare di Uvalde in Texas, Adriana Reyes in un'intervista a Abc. Intanto dopo la madre, parla per la prima volta il padre di Ramos (leggo.it)