Partito unico del centrodestra, Zagni (Lega): "E' più una suggestione estiva"

Cremonaoggi INTERNO

La Lega attualmente preferisce una federazione del centrodestra a partire dai gruppi parlamentari per essere più incisivi nelle azioni di governo e spendere al meglio i soldi del Recovery Plan.

Dopo il sì convinto di Massimiliano Salini al partito unico del centrodestra, altre reazioni dei politici locali.

“Ci sono ideali condivisi – è la conclusione – ma anche sensibilità diverse e storie politiche diverse tra FI, Lega e Fratelli d’Italia”

Per Alessandro Zagni, capogruppo Lega in Consiglio Comunale,”in questo momento è più una suggestione estiva, tutte le componenti devono essere d’accordo. (Cremonaoggi)

Su altre fonti

Alessandra Cappa, consigliera comunale in quota Lega, sposa il progetto civico de "La Buona Stagione" di Alessandra Notaro. Ulteriori dettagli saranno forniti in una conferenza stampa congiunta che si terrà domani, alle ore 11, presso il bar pasticceria "La Vastese" (Vasto Web)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Grande caos nel centrodestra: vacilla l’alleanza tra Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega sulle amministrative. (ilmattino.it)

Saranno i vice a esaminare la situazione, preparando così il terreno per domani o sabato, giorno in cui si potrebbe - forse - chiudere il cerchio. (Il Messaggero)

FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Il Fatto Quotidiano. Totalizza infatti in media il 19,4% delle preferenze, -0,3, nonostante ben tre sondaggi mostrino valori sopra il 20% (20,4% per Swg, 20,3% per Tecnè ed Euromedia). (Il Fatto Quotidiano)

E su Toti e il progetto ‘Coraggio Italia dice: “Ho simpatia per lui e lo considero un ottimo Presidente Si può fare, ma deve ispirarsi al partito popolare e non ai repubblicani americani”. (Primocanale)

Napoli si trasforma nel laboratorio del nuovo partito unico del centrodestra di governo Ma il primo esperimento, per unire le due forze politiche, è già in fase avanzata con due anni di anticipo. (ilGiornale.it)