L’aereo ucraino caduto in Iran è stato colpito da due missili, il nuovo video

Corriere TV ESTERI

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale.

(Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente iraniano Hassan Rohani ha assicurato trasparenza nelle indagini sull’abbattimento dell’aereo ucraino. La magistratura iraniana ha annunciato di aver effettuato i primi arresti a seguito dell’abbattimento dell’aereo ucraino a Teheran. (La Cronaca di Roma)

Il New York Times parla di due missili che hanno colpito l’aereo passeggeri con 176 persone a bordo. Le indagini in Iran. All’interno del regime iraniano si stanno portando avanti le indagini per scoprirne di più sull’errore umano che ha portato all’abbattimento dell’aereo. (Notizie Oggi 24)

A scatenare l’ira dei cittadini le prime ammissioni di responsabilità delle autorità, dopo giorni di smentite. Teheran (AsiaNews/Agenzie) - In Iran si moltiplicano appelli e messaggi in rete e sui principali social, che invitano i cittadini a scendere - per il quinto giorno consecutivo - in piazza per protestare contro l’abbattimento dell’aereo di linea ucraino (AsiaNews)

Lo dimostrano queste immagini esclusive verificate dal New York Times e postate sui social da Babak Taghvaee, giornalista, storico e corrispondente di Bbc news: i due missili sono stati sparati a una distanza di pochi secondi l'uno dall'altro. (La Stampa)

A dimostrarlo, arriva un video ottenuto e verificato dai cronisti del New York Times, nel quale viene mostrato il momento presunto in cui i due missili si staccano da terra e l'impatto sul velivolo che, progressivamente, comincia a predere quota. (In Terris)

Il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha lanciato un appello all'"unità nazionale" alla luce delle proteste che si sono scatenate nel Paese dopo l'ammissione che è stata la contraerea iraniana ad abbattere l'aereo ucraino (AGI - Agenzia Italia)