Cosa farà Draghi con le tasse: le proposte di riforma dell'Irpef e del fisco sul tavolo del governo. Chi ci perde e chi ci guadagna

Cosa farà Draghi con le tasse: le proposte di riforma dell'Irpef e del fisco sul tavolo del governo. Chi ci perde e chi ci guadagna
Today.it ECONOMIA

Nel centrodestra la Lega propone la Flat Tax ad aliquota unica come obiettivo finale del sistema fiscale e oggi la flat tax incrementale.

Cosa farà Draghi con le tasse: le proposte di riforma dell'Irpef e del fisco sul tavolo del governo. Il punto d'incontro ad oggi è il ridisegno delle aliquote e degli scaglioni Irpef.

La Lega punta ancora alla flat tax che sarà il piatto forte del centrodestra alle prossime elezioni. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Il Movimento 5 Stelle propone di semplificare “la giungla” delle tax expenditures, proponendo rimborsi immediati delle detrazioni direttamente sul conto corrente, legandoli al cashback. La Lega punta, insieme ad Iv, ad abolire l’Irap e con FI guarda alla pace fiscale e ad ampliare la no tax area. (Icona News)

Nella proposta anche la Pace Fiscale con un condono sul magazzino di cartelle di difficile riscossione che – secondo Forza Italia – potrebbe finanziare "la fase di avvio della riforma" (Teleborsa) - È atteso entro la fine di luglio il disegno di legge delega per la riforma del Fisco. (ilmessaggero.it)

Non distante la proposta di Italia Viva, che chiede la modifica delle aliquote per i redditi tra 28mila e 55mila, anche in questo caso meno tasse sul ceto medio Per il resto l’obiettivo di tutti i gruppi parlamentari è la riduzione delle tasse. (The Wam.net)

A Palazzo dei Priori mancano 30,8 milioni di Imu, Tarsi e Irpef non riscossi

Per FI “il minor gettito Irpef sarebbe compensato con la spending review, recupero costi intermedi, tax expenditure e web tax”. “In vista della riforma fiscale, fondamentale nel quadro del Pnrr e della generale ripartenza del Paese, il MoVimento 5 Stelle ritiene indispensabile il combinato disposto semplificazione-digitalizzazione”, sottolineano Fenu e Martinciglio. (QuiFinanza)

Dopo l’approvazione della legge di delega, il Governo istituirà una Commissione di esperti Anche i partiti di centrodestra presentano proposte per rimodulare gli scaglioni IRPEF: Forza Italia porterebbe a tre il numero degli scaglioni dagli attuali cinque, il Carroccio si esprime per una rimodulazione e per l’innalzamento della no tax area a 10mila euro. (PMI.it)

Mancano 2 milioni e 900mila euro di Tarsu del 2019, 2 milioni e 600mila euro di addizionale Irpef 2019; un milione e 900mila euro di recupero evasione Imu 2018 La cifra viene fuori sommando 2 milioni e 300mila euro per avvisi Imu emessi nel 2019 e relativi agli anni d’imposta 2014 e successivi. (La Fune)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr