Neonati positivi al covid, i numeri aumentano ancora: quintuplicati rispetto a dicembre

Neonati positivi al covid, i numeri aumentano ancora: quintuplicati rispetto a dicembre
Fanpage SALUTE

Nella prima settimana di dicembre dello scorso anno, infatti, il tasso di incidenza non superava il 13,3, mentre secondo i dati aggiornati a lunedì scorso, 9 gennaio dell'anno nuovo, ha raggiunto il 74,8 per un totale di 934 casi complessivi

Il numero si era alzato nella prima settimana di dicembre ed è continuato a salire fino ad arrivare a questa settimana, la seconda di gennaio: i contagi sono quintuplicati. (Fanpage)

Su altri media

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni, riguarda bambini che hanno genitori no vax". Nuovi casi in lieve calo: 13.151. (Corriere dell'Umbria)

I numeri più alti si registrano nella fascia d'età 16-19 e in quella inferiore ai tre anni. Sono 268 gli under 19 ricoverati in terapia intensiva per covid, rispetto ai 263 della settimana precedente (dati al 5 gennaio). (Today.it)

Covid: il 76% dei bambini ricoverati non è vaccinato - Luccaindiretta

L’osservazione arriva da Aopi, l’Associazione degli ospedali pediatrici italiani, che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale del Covid fra bambini e adolescenti. L’ondata della nuova variante aveva portato meno anziani in ospedale, ma più bambini sotto ai 4 anni rispetto alle ondate precedenti. (La Repubblica)

Bambini e virus, ecco cosa succede: il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. A fine mese fuori dal picco». I dati raccolti nel primo monitoraggio riguardano la giornata di lunedì 10 gennaio: nei principali ospedali pediatrici italiani erano 212, in tutto, i bambini ricoverati: 192 nell'area medica e 20 nell'area intensiva. (ilmessaggero.it)

Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. I dati. I dati raccolti nel primo monitoraggio riguardano la giornata di lunedì (10 gennaio): nei principali ospedali pediatrici italiani erano 212, in tutto, i bambini ricoverati: 192 nell’area medica e 20 nell’area intensiva. (LuccaInDiretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr