Superbonus 110%: cessione del credito a rischio? Lo stop della Ragioneria di Stato getta un'ombra sull'agevolazione

Money.it ECONOMIA

La cessione del credito potrebbe essere a rischio anche per il superbonus 110%.

Superbonus 110%: cessione del credito a rischio?

Si attendono chiarimenti da parte della ragioneria di Stato: non solo per il dietrofront repentino, ma anche per capire cosa succederà al superbonus 110%

leggi anche Bonus mobili, dietrofront del Senato su cessione credito e sconto in fattura. Superbonus 110%, la cessione del credito è in bilico?

Il cessionario poteva a sua volta utilizzare il credito d’imposta in compensazione, seguendo le regole ordinarie. (Money.it)

Su altri giornali

L'emendamento votato dalla Commissone congiunta Bilancio e Finanze del Senato introduce un'importante novità per le detrazioni per la casa, finora preclusa al bonus per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici. (idealista.it/news)

Non solo per i bonus Industria 4.0, ma anche per due ulteriori novità che erano state approvate in Commissione al Senato Cessione del credito, niente possibilità di monetizzazione per il bonus alle imprese che investono in Industria 4.0. (Informazione Fiscale)

Il bonus mobili e grandi elettrodomestici, salvo colpi di scena alla Camera, potrà continuare a godersi nella sola forma della detrazione fiscale in dichiarazione dei redditi Un controsenso, peraltro, visto il collegamento tra i due sgravi fiscali (il bonus mobili, come detto, dipende dal bonus ristrutturazione). (InvestireOggi.it)

La Ragioneria dello Stato ha chiesto lo stralcio ritenendo che la norma abbia "potenziali rilevanti effetti sulla finanza pubblica" Inizialmente, Licheri ha parlato di "un processo di seria riflessione su quello che sarà il voto del M5s alla fiducia stasera al Senato". (la Repubblica)

E gettano un’ombra sulle “recenti disposizioni normative che prevedono la cessione dei crediti”. Il blocco della cessione dei crediti e il possibile stop ad un provvedimento che solo ora sta per decollare è una vera doccia fredda che non ci voleva. (Guida Finestra)

A quanto pare il Bonus Mobili ed Elettrodomestici presto si aggiungerà a Superbonus, Ecobonus, Bonus Ristrutturazione, Sismabonus e Bonus Facciate per quanto riguarda cessione del credito e sconto in fattura. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)