Ministro e cognato. Chi è Francesco Lollobrigida, titolare dell'Agricoltura

L'HuffPost INTERNO

Dopo la conferma della designazione a capogruppo di Fdi, incarico ricoperto negli ultimi quattro anni, Francesco Lollobrigida, 50 anni è stato oggi designato dalla premier Giorgia Meloni per l'incarico di ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare. Un dicastero rinominato dunque e che verrà guidato da un esponente di Fratelli d'Italia. Militante di destra di lungo corso, Lollobrigida è cognato della presidente del consiglio in pectore Meloni. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

I ministri dell’Agricoltura e dell’Ambiente del governo Meloni sono Francesco Lollobrigida e Gilberto Pichetto Fratin. Già capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, cognato di Giorgia Meloni (ha sposato sua sorella Arianna) e pronipote di Gina Lollobrigida, una vaga somiglianza con Daniel Craig, Francesco Lollobrigida (Tivoli, 1972) ha una storia tipicamente di destra: Fronte della Gioventù, Alleanza Nazionale, Pdl, poi Fratelli d’Italia di cui è stato tra i fondatori. (Caccia Magazine)

Il deputato Francesco Lollobrigida entra a par parte della squadra dell’esecutivo. Tra i ministeri che hanno cambiato il loro nome nel passaggio dal Governo Draghi al Governo Meloni c’è anche quello dell’Agricoltura. (Yahoo)

Giorgia Meloni ha fatto un governo politico di basso standing internazionale, ma è in buona compagnia con diversi precedenti. Giorgia Meloni ha resistito benissimo a Berlusconi. (Sardegna e Libertà)

Governo Meloni (LaC news24)

Francesco Lollobrigida, chi è il nuovo ministro dell’Agricoltura e della sovranita alimentare Numero due del partito che ha co-fondato nel 2012, marito di Meloni Arianna, sorella maggiore della premier incaricata, “Lollo” è quello che in America chiamerebbero Chief of Staff della squadra meloniana. (ilmessaggero.it)

Roma, 22 ott – Ministeri per la “sovranità alimentare”, la “natalità” e il “mare e Sud”. In parte nuove istituzioni. (Il Primato Nazionale)