Francesco Lollobrigida: chi è il nuovo Ministro dell'Agricoltura fedelissimo di Meloni

Tag24 INTERNO

Chi è Francesco Lollobrigida? Giorgia Meloni ha da poco presentato, al Presidente Sergio Mattarella, la sua lista dei Ministri. Lollobrigida è il Ministro all’Agricoltura incaricato. Dicastero che era in aria Lega, ma che alla fine è finito a Fratelli d’Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul neo Ministro. Chi è Francesco Lollobrigida Francesco Lollobrigida nasce a Tivoli il 21 marzo 1972. Si sposta a Roma dove si laurea in Giurisprudenza. (Tag24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giorgia Meloni ha fatto un governo politico di basso standing internazionale, ma è in buona compagnia con diversi precedenti. Giorgia Meloni ha resistito benissimo a Berlusconi. (Sardegna e Libertà)

Il deputato Francesco Lollobrigida entra a par parte della squadra dell’esecutivo. Tra i ministeri che hanno cambiato il loro nome nel passaggio dal Governo Draghi al Governo Meloni c’è anche quello dell’Agricoltura. (Yahoo)

In parte, nuovi termini per definire dicasteri già esistenti. Questo a prescindere dai soliti strepiti di sinistra che dimostrano ancora una volta quanto l’anti-italianismo irrecuperabile sia sempre dalla stessa parte. (Il Primato Nazionale)

Francesco Lollobrigida è il nuovo Ministro delle Politiche Agricole del Governo Meloni Laureato in giurisprudenza. È entrato in politica fin da giovanissimo nel Fronte della Gioventù. Dal 1996 al 2000 è stato consigliere comunale a Subiaco, mentre dal 1998 al 2003 è stato consigliere provinciale di Roma (Policy Maker)

Già capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, cognato di Giorgia Meloni (ha sposato sua sorella Arianna) e pronipote di Gina Lollobrigida, una vaga somiglianza con Daniel Craig, Francesco Lollobrigida (Tivoli, 1972) ha una storia tipicamente di destra: Fronte della Gioventù, Alleanza Nazionale, Pdl, poi Fratelli d’Italia di cui è stato tra i fondatori. (Caccia Magazine)

A chi fino all’ultimo ha compulsato il suo numero per un cenno, «davvero fai il ministro?», Francesco Lollobrigida ha dato la stessa risposta: «Farò quello che mi chiede lei». Lei è Giorgia Meloni, di cui il neoministro dell’Agricoltura e della “Sovranità alimentare”, è braccio destro e sinistro, cognato, amico. (ilmessaggero.it)