Guerra ai paradisi fiscali negli USA: nuove tasse in arrivo da Biden

Money.it ESTERI

Più o meno la direzione indicata dal presidente USA, che abbisogna di una diffusa collaborazione per rimpolpare le casse statali.

Insieme alla maxi-manovra di spesa pubblica da 2.000 miliardi di dollari, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha presentato ieri una nuova riforma – il Made in America Tax Plan – che prevede un giro di vite sulle multinazionali USA che parcheggiano la loro liquidità nei paradisi fiscali. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Advertising. Billa42_ : iappone: primo vertice dell'era Biden il 16 aprile - MassimoChiaram7 : RT @ESA_Italia: La caccia. Secondo quanto riferito dal governo Giapponese, il presidente americano Joe Biden ospiterà il primo ministro Giapponese Yoshihide Suga il 16 aprile. (Zazoom Blog)

Non è il momento di abbassare la guardia se vogliamo passare un buon 4 luglio, festa dell'Indipendenza: lo ha detto Joe Biden invitando gli americani a continuare a rispettare le misure anti Covid nonostante i progressi nella vaccinazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Amministrazione Biden, in particolare, ha deciso di chiedere al Congresso Usa di approvare sussidi per 50 miliardi di dollari al fine di rafforzare la produzione Usa di chip. Venerdì 2 aprile 2021 - 14:37. (askanews)

Di recente, però, l'inasprimento dei rapporti tra Cina e Stati Uniti ha oltrepassato il livello strategico e ha . Stati Uniti, Biden: piano da 2.000 miliardi di dollari per le grandi opere (Di venerdì 2 aprile 2021) Ripresa economica, modernizzazione del Paese e contrasto alla Cina. (Zazoom Blog)

In merito alla situazione degli ospedali, resta invariato a 160 il numero dei posti lettoin . (Zazoom Blog)

Nel terzo mese dell’anno il settore privato Usa recupera 916.000 posti di lavoro – il tasso più alto da agosto – favorendo un calo del tasso di disoccupazione dal 6,2 al 6%. Quindi il focus passa al mega piano infrastrutture annunciato qualche giorno fa: “Se avrà il via libera – afferma – creeremo 19 milioni di posti di lavoro”. (EOS Sistemi avanzati scrl)