Combinata alpina: Mayer in testa a Wengen, Paris e Tonetti 4° e 7°

Tuttosport SPORT

Bene anche Guglielmo Bosca, Florian Scheider e Alexander Prast rispettivamente 21esimo a 1"81, 24esimo a 2"02 e 25esimo a 2"05.

(Svizzera) - Matthias Mayer è al comando dopo la manche di discesa libera della combinata alpina in corso di svolgimento a Wengen, Svizzera, e valevole per la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2019/2020.

L'austriaco, sulla mitica pista di Lauberhorn, ha fermato il cronometro a 1'41"40 precedendo di 53 centesimi lo svizzero Gilles Roulin e di 67 centesimi l'austriaco Daniel Danklmaier (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

di Redazione DoveSciare.it. 17 Gennaio 2020 Dominik Paris chiude invece al 12 esimo posto. (DoveSciare.it)

Per lui 80 punti che gli valgono il primato in classifica generale di Coppa del Mondo (+2 su Henrik Kristoffersen). Terzo Victor Muffat-Jeandet (+0.67), quinto Riccardo Tonetti, che paga qualche errore in slalom, 12esimo Dominik Paris. (Sport Mediaset)

Quinto posto per Riccardo Tonetti, migliore degli italiani, a 1.24. "Non sempre le cose vanno come uno vuole - ha proseguito Tonetti ai microfoni di Raisport - Ma dobbiamo guardare avanti, agguerriti come sempre. (Tuttosport)

Termina dodicesimo Dominik Paris che comunque prende punti importanti: l'azzurro infatti nella generale è quarto. Il francese sorride perchè il secondo posto in combinata di Wengen gli vale la momentanea leadership nella generale di Coppa del Mondo con due punti in più rispetto a Kristoffersen. (San Marino Rtv)

Secondo a 53 centesimi lo svizzero Giles Roulin, terzo l’austriaco Daniel Danklmaier a 57. Quarto Dominik Paris, in gioco anch’egli per il podio in combi, a 79 centesimi. (Davide Marta)

Una sorpresona, resa ancora più grande per aver resistito alla rimonta imperiosa di Alexis Pinturault, finito secondo per soli 7 centesimi dopo averne recuperati 161. Enormi quelli di Riccardo Tonetti, ancora una volta dopo Bormio (chiuse quarto) resta ai piedi del podio: quinto. (La Gazzetta dello Sport)