Un hotel a Milano ospiterà solo clienti con il green pass

Milanoevents.it ECONOMIA

L’Hotel Tocqueville, quattro stelle, aprirà le sue porte solo agli ospiti in possesso di green pass.

“Dal primo settembre 2021 – ha fatto sapere l’hotel – consentiremo l’accesso in struttura solo ai clienti muniti di green pass, ad eccezione dei minori di anni 12 e le persone esentate per particolari patologie”.

L’Hotel Tocqueville – quattro stelle – ha deciso di aprire le proprie porte soltanto ai clienti che presenteranno la certificazione verde anti covid, che dal prossimo 6 agosto sarà necessaria per entrare nei locali al chiuso e agli eventi, ma non obbligatoria per l’ingresso negli alberghi. (Milanoevents.it)

La notizia riportata su altre testate

Al momento non è chiaro, ma un possibile sviluppo è quello reso noto da Andrea Costa. Alberghi con ristorante interno: servirà il Green Pass? (Punto Informatico)

Quando è obbligatorio il green pass. Dal prossimo 6 agosto la certificazione vaccinale sarà obbligatoria - ad oggi - per accedere ad alcuni luoghi ed eventi: Niente green pass, niente camera. (MilanoToday.it)

“Si tratta di una decisione coraggiosa che ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti e al nostro staff – spiega il general manager della struttura, Gianluca Patruno -. Siamo quindi fiduciosi che la nostra clientela saprà apprezzare quest’iniziativa e auspichiamo che altri alberghi italiani vogliano seguire il nostro esempio. (Travel Quotidiano)

Una scelta di campo in un periodo segnato dal dibattito sull’obbligo di green pass nelle scuole o nei luoghi di lavoro, con pressing sui dipendenti esercitati da aziende attraverso iniziative come quelle di Sterilgarda o dello stilista Brunello Cucinelli. (IL GIORNO)

C’è, però, un dato che sta emergendo dal decreto del Governo: il green pass non sarà obbligatorio per il solo soggiorno in alberghi e strutture ricettive. Sono tremila le strutture in provincia di Cuneo, dagli hotel ai ristoranti, appese all’ultimo decreto. (La Stampa)

Siamo quindi fiduciosi che la nostra clientela saprà apprezzare quest'iniziativa ed auspichiamo che altri alberghi italiani vogliano seguire il nostro esempio Siamo consapevoli che, nel breve, potrebbe avere un impatto negativo sul numero delle prenotazioni ma siamo certi che solo una maggiore sicurezza possa agevolare la ripartenza dei viaggi d'affari e per turismo nel nostro Paese. (idealista.it/news)