Mantova, rifiuta il controllo e incalza gli agenti con la bottiglia rotta

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

L’uomo, un 38enne ubriaco noto alle forze dell’ordine, è stato ammanettato e riportato alla calma.

Il 38enne, che sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Alla richiesta dei documenti, sprovvisto di mascherina, ha risposto mandando in frantumi la bottiglia che aveva in pugno e minacciando gli agenti di polizia locale.

Così domenica 7 marzo al pomeriggio in piazza 80° Fanteria, dove sono arrivati anche i carabinieri. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri media

From the beginning the keys to the crypt have been held by the city’s highest authorities and this tradition continues today with the 4 keys kept by the Bishop, the Prefect of Mantua, the Cathedral’s Chapter House and the Fabbricheria di S.Andrea that looks after the Basilica’s holy objects. (Dailycases)

Fortuna che la normativa prevede delle deroghe, ma la formula è talmente vaga da legittimare interpretazioni opposte. Un problema grande soprattutto per i lavoratori essenziali con figli troppo piccoli per potersi gestire da soli, a casa con la didattica a distanza. (La Gazzetta di Mantova)

“Ringraziamo il Comune per averci coinvolto in questa lodevole iniziativa”, ha commentato Marco Sartorello, presidente dell’associazione. L’iniziativa proseguirà domenica 7 e lunedì 8 marzo nei negozi aderenti (Sartorello Fiori in corso Vittorio Emanuele, Bonini Fiori in via XX settembre, Baracca Fiori in via Menotti, Fioridea in via Chiassi). (La Milano)

“Durante la pandemia, nella nostra Provincia il Reddito e la Pensione di cittadinanza hanno aiutato concretamente. Il MoVimento 5 Stelle c’è, sta dalla parte dei cittadini e continuerà a lavorare nel loro esclusivo interesse”, conclude Zolezzi (La Voce di Mantova)

- Sono 196 i nuovi casi di covid registrati oggi in provincia di Mantova. A fronte di 42591 tamponi processati sono stati riscontrati 4397 casi di positività al covid per una tasso di positività che sale al 10,3%. (L'Altra Mantova)

Relatrice è la professoressa Gaia Cimolino che si soffermerà su due temi chiave: il linguaggio e l'informatica. L'evento consisterà di due conferenze online postate sulla piattaforma Lto (Laboratorio territoriale della occupabilità) a cui hanno accesso gratuito tutti gli studenti e tutti i cittadini mantovani previa registrazione. (La Gazzetta di Mantova)