Matteo Bassetti contro il governo sui festeggiamenti per lo Scudetto: "Basta con l'ipocrisia"

Matteo Bassetti contro il governo sui festeggiamenti per lo Scudetto: Basta con l'ipocrisia
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it INTERNO

03 maggio 2021 a. a. a. In molti non hanno apprezzato i copiosi festeggiamenti dei tifosi dell'Inter per il 19esimo scudetto conquistato dai nerazzurri.

"Non sarebbe stato meglio avere gli stessi tifosi in numero limitato allo stadio per festeggiare i loro beniamini?

Tra questi, l'infettivologo del San Martino di Genova Matteo Bassetti che, su un post di Facebook ha scritto: "Ecco la festa scudetto dell'Inter in Piazza del Duomo a Milano" allegando una foto della piazza sommersa dai tifosi. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Sulla questione è intervenuto all’Adnkronos anche direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti. Ora i rischi ce ne sono se non indossi la mascherina e ti accalchi. (Stretto web)

Occorre finirla con l'ipocrisia di vietare cose sensate sapendo che ne succederanno certamente altre molto più rischiose e insensate" Il direttore di Malattie Infettive dell'Ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, è intervenuto in merito all'assembramento di migliaia di tifosi nerazzurri che si sono riversati in piazza a Milano dopo la festa Scudetto dell'Inter: "Era ampiamente prevedibile che succedesse. (Calciomercato.com)

Non capisco perché non sia stato fatto. Da mesi dico che sarebbe stato giusto riaprire gli stadi, in totale sicurezza e con capienza limitata. (Open)

Variante indiana, l'infettivologo Matteo Bassetti: "Stiamo continuando a sbagliare, l'India è il Paese al mondo con la più alta mortalità per malattie infettive"

La vittoria della Coppa Italia del Napoli, la morte di Maradona ed il tricolore all’Inter sono un esperimento involontario, se non ci sarà un incremento di nuovi positivi anche in questo casa potremmo affermare che il virus non si propaga all’aperto. (AreaNapoli.it)

Facciamo tornare loro a una vita pseudo normale, e anche chi ha avuto l'infezione con il green pass”. “La vaccinazione, nel caso di Pfizer e Moderna, ha un’efficacia sulla malattia sintomatica del 90 – 95%, nel caso di Astrazeneca dell’80%. (Inews24)

L'infettivologo Matteo Bassetti: "In India si muore ancora di colera, di malaria, le tubercolosi e le gastroenteriti infettive sono all'ordine del giorno, hanno una mortalità infantile impressionante. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr