Verstappen è a Monte Carlo con un forte torcicollo

Motorsport.com Italia SPORT

Max è stato dimesso nella sera stessa di domenica dopo essere stato tenuto in osservazione per alcune ore e adesso si trova a Monte Carlo dove risiede, seguito da vicino dal suo fisioterapista.

Il fatto che Verstappen non abbia riportato danni fisici dal tremendo botto, non significa che il suo fisico non risenta della violenta decelerazione.

È certo, quindi, che Verstappen sarà regolarmente al suo posto nell’abitacolo della RB16B in occasione del GP d’Ungheria che si disputerà nel primo weekend di agosto a Budapest

L’incidente di Max Verstappen nel primo giro del GP di Gran Bretagna passa alla storia come il secondo per forza d’impatto nella storia della F1 da quando la FIA dispone di strumenti di misurazione sulle monoposto. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fuori dai punti, voto 5 a Vettel: bravo il venerdì e bravissimo sabato, rovina tutto con un testacoda insensato quando più conta, domenica. GP Gran Bretagna 2021, le pagelle. Leclerc 10 e lode. Hamilton 10. (Automoto.it)

Con uno schianto da 51G è un miracolo che Verstappen abbia guidato la propria auto fino a casa. Un’altra cosa che non è concepibile è che Toto sia andato in direzione corsa a perorare la versione della Mercedes […] Noi siamo pronti alla battaglia, anche dura purché leale“, ha detto a La Gazzetta dello Sport. (FormulaPassion.it)

Sarà uno spettacolo”, ha concluso il due volte iridato con la McLaren Quasi tutti, nel Circus, concordano nel giudicare il contatto tra i due contendenti alla vittoria del campionato un normale contatto di gara. (FormulaPassion.it)

Risultato finale: Hamilton 1°, Verstappen 4°. Risultato finale: Verstappen 1°, Hamilton 2°. Spagna 2021. Al Montmelò le prestazioni di inizio anno in Bahrain sono ribaltate. (FormulaPassion.it)

La Lazio si è imbarcata meno di un'ora fa sul veivolo che la condurrà a Venezia e da lì, in pullman, ad Auronzo di Cadore. Un paese che per l'ennesimo anno si prepara ad (La Lazio Siamo Noi)

Honda possibilista. Avrà bisogno di maggiori controlli, invece, la power unit Honda e non è da escludere che possa essere recuperata, come indicato da Toyoharu Tanabe. Ci sono poi le conseguenze ulteriori, di un telaio distrutto nell'impatto e di una power unit da analizzare ai raggi X per capire se l'unità sarà recuperabile o meno. (Autosprint.it)