Vaccini Covid. Al via terza dose per over 80, ospiti e personale Rsa. Per gli operatori sanitari si partirà dagli over 60 o con patologie

Quotidiano Sanità ECONOMIA

Al via terza dose per over 80, ospiti e personale Rsa.

"Partiamo con la terza dose per ottantenni, ospiti delle rsa e personale sanitario.

Nello specifico riferito al personale sanitario la circolare non definisce però tempi chiari

Per gli operatori sanitari si partirà dagli over 60 o con patologie. La cosidetta dose “booster” andrà somministrata dopo almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Le altre strutture lombarde. Spedali Civili di Brescia (61.100 dosi). (SondrioToday)

Nella giornata del 28 settembre, prosegue la nota, "alcuni mezzi, in collaborazione con l’Esercito Italiano, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna e raggiungeranno la destinazione finale alla sede di ricezione e conservazione all'Azienda Ospedaliera di Perugia" (PerugiaToday)

Poste Italiane ricorda inoltre che, di concerto con la Regione Siciliana e in linea con le direttive ministeriali, presso la piattaforma web messa a disposizione dell’azienda e’ disponibile la nuova funzionalita’ che permette la prenotazione della terza dose o dose aggiuntiva (per chi avesse seguito il protocollo monodose riservato a chi ha contratto il virus). (il Fatto Nisseno)

E sono diretti ad Ancona i furgoni Sda, il corriere di Poste Italiane, in collaborazione con l’Esercito Italiano, per la consegna di 33.700 dosi del vaccino Moderna. Nella giornata di oggi, alcuni mezzi, in collaborazione con l’Esercito Italiano, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna e raggiungeranno la destinazione finale presso la sede di ricezione e conservazione dei quantitativi previsti, all’Inrca-Presidio Ospedaliero di Ricerca. (il Resto del Carlino)

Il servizio sarà garantito comunque in circolarità e non è legato al luogo prescelto per le precedenti vaccinazioni. Prosegue l’impegno di Poste Italiane nella lotta al virus al fianco delle istituzioni. (BlogSicilia.it)

Arriveranno a destinazione oggi, mercoledì 29 settembre, i furgoni di SDA, corriere di Poste Italiane, per la consegna presso gli ospedali della Lombardia di 231.500 dosi del vaccino Moderna. (LeccoToday)