Venerdì in Sicilia sciopero del trasporto locale: bus, tram e pullman si fermano per quattro ore

La Repubblica INTERNO

Il restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone: ultime quattro ore del turno.

I sindacati spiegano che "nel dettaglio per il trasporto urbano il personale viaggiante si fermerà venerdì 14 gennaio dalle 9,30 alle 13,30 così come il personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, eccetera).

Saranno come sempre rispettate le fasce di garanzia ma non mancheranno i disagi per tutta la giornata e in particolare per tutta mattinata. (La Repubblica)

Su altre fonti

Orari Funicolari Chiaia, Centrale e Montesanto. Ultima corsa prima dello sciopero alle ore 9.20. Prima corsa dopo lo sciopero alle ore 13.20. Funicolare di Mergellina. La Funicolare è ancora chiusa, ormai da molti mesi, ma è sempre attivo il servizio bus della navetta 621. (Napolike)

Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto. (IL GIORNO)

Secondo la Filt-Cgil l’adesione complessiva ha sfiorato il 50 per cento del personale. In particolare il 65 per cento all’Amat di Palermo, il 50 all’Ast e il 30 nelle autolinee extraurbane private. (La Repubblica)

Termina lo sciopero Atm. Oggi, venerdì 14 gennaio 2022, si è svolto lo sciopero nazionale dei mezzi Atm, che si è appena concluso dopo essere stato portato avanti per quattro ore. Mezzi pubblici. Dopo quattro ore riprende gradualmente le circolazione delle linee metropolitane e i servizi in superficie. (Prima la Martesana)

Stp Brindisi informa che le organizzazioni sindacali territoriali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno aderito alla manifestazione nazionale di sciopero di 4 ore di venerdì 14 gennaio 2022. (BrindisiReport)

Disagi anche sui mezzi di superficie. Sciopero FerrovieNord, treni cancellati. Per quanto riguarda il servizio ferroviario, lo sciopero coinvolge i lavoratori FerrovieNord, la società che gestisce le linee regionali a Nord di Milano (da non confondere con Trenord, che fa servizio anche su linee FS-Rfi). (varesenews.it)