Israele, 152 persone muoiono di Covid malgrado due dosi vaccino

Corriere del Ticino ESTERI

Soprattutto, secondo l’esperto, i dati appena pubblicati indicano che «ci sono soggetti che non rispondono al vaccino e che è importante prepararsi a intercettarli per proteggerli ulteriormente»

In Israele 152 persone si sono ammalate di Covid-19 e sono morte a causa della malattia nonostante avessero ricevuto due dosi di vaccino.

«L’esito di questi pazienti è stato simile a quello dei pazienti Covid-19 ricoverati non vaccinati. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Il problema – osserva – non sembrano essere solo le varianti, in quanto soltanto in 9 dei 152 pazienti è stata rilevata la presenza della variante sudafricana» In Israele la campagna vaccinale è stata molto estesa. (Bluewin)

I familiari chiedono ai pm di indagare su un’eventuale correlazione fra la seconda dose del vaccino Pfizer, che gli era stata somministrata ieri, e il decesso. (Imola Oggi)

Staremo a vedere, certi però del fatto che Hedera sarà un progetto del quale continueremo a sentir parlare con sempre paggiore frequenza Questo anche per valutare se sia il momento giusto o meno per fare il proprio ingresso su questo mercato. (Criptovaluta.it)

"In Gran Bretagna,- ha detto Bennett - negli ultimi giorni, abbiamo assistito a un aumento del numero di bambini che vengono ricoverati in ospedale su base giornaliera. L'efficacia del vaccino Pfizer contro la variante Delta è "più debole" di quanto sperassero i funzionari sanitari. (Adnkronos)

La coincidenza ha insospettito i familiari dell'uomo, professionista conosciuto e stimato fra i colleghi del Palazzo di giustizia, che hanno presentato un esposto chiedendo alla Procura di indagare. I carabinieri hanno già contattato l'Asp, che ha attivato il protocollo per accertare se davvero il decesso, subentrato in meno di 24 ore, c'entri qualcosa col richiamo anti Covid. (RagusaNews)

"In Gran Bretagna,- ha detto Bennett - negli ultimi giorni, abbiamo assistito a un aumento del numero di bambini che vengono ricoverati in ospedale su base giornaliera. Ad affermarlo il primo ministro israeliano Naftali Bennett che ha aggiunto: "Non sappiamo esattamente fino a che punto il vaccino aiuti, ma è significativamente inferiore". (Tiscali.it)