F1 - Gp Italia 2021-Sainz analizza i problemi: “Posteriore ballerino, poca confidence e degrado”

FUNOANALISITECNICA SPORT

Al contrario, Carlos Sainz ha avuto una gara abbastanza lineare in cui ha subito sorpassi, senza però mai avere l’opportunità di replicare o comunque di difendersi.

F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat. F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Il nostro passo è stato per tutto il weekend a mezzo secondo da quello della McLaren“.

“Il primo stint è stato difficile per me” esordisce Sainz ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘ al termine del Gp. (FUNOANALISITECNICA)

Su altre testate

23° giro/53 Verstappen, a questo punto, deve provare un difficile overcut, ma si lamenta via radio di aver ‘finito’ le gomme. Che ingenuità da parte del messicano, che sta rovinando la corsa al titolo costruttori della Red Bull. (OA Sport)

Ai tempi, invece, fu la Red Bull a segnare la doppietta in Corea, al sedicesimo appuntamento in calendario. Infatti dall’ultimo trionfo targato Vettel a Singapore 2019 hanno festeggiato: AlphaTauri, Racing Point, Mercedes, Alpine, Red Bull e McLaren. (FUNOANALISITECNICA)

Il più veloce in pista a questo punto era Bottas, con davanti le due McLaren e Perez. Le due vetture in testa al mondiale riuscivano ad avere molta piú agilità nelle due chicane presenti in questo tratto. (FUNOANALISITECNICA)

È Daniel Ricciardo a trionfare nella gara a Monza oggi. Top 10 completata da Lance Stroll (Aston Martin), Fernando Alonso (Alpine), George Russell (Williams) ed Esteban Ocon (Alpine) (AutoMotoriNews)

Charles Leclerc quarto con la Ferrari davanti a Sergio Perez (Red Bull) e al compagno Carlos Sainz. Max Verstappen dovrà scontare la penalizzazione sulla griglia di partenza del GP di Russia, in programma il 26 settembre. (OA Sport)

Gp Italia 2021-Analisi strategica: Pirelli. Il Gp d’Italia è stato fortemente segnato dall’incidente al 26° giro tra Lewis Hamilton (Mercedes) e Max Verstappen (Red Bull) e dal conseguente intervento della Safety Car. (FUNOANALISITECNICA)