Primarie a Bari, Elly in dubbio attacca: “No lezioni di moralità dai 5S”

Primarie a Bari, Elly in dubbio attacca: “No lezioni di moralità dai 5S”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

LEGGI – Puglia, il crac pd. Voto corrotto: si dimette un’assessora di Emiliano A sera, la rottura tra Elly Schlein e Giuseppe Conte sulle primarie di Bari sembra conclamata. Così come appare certo il sostegno da parte del Pd a Vito Leccese, annunciato da Francesco Boccia. Ma in realtà, la segretaria del Pd sta già … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Bari a due mesi dalle elezioni amministrative piomba, all’improvviso, nel caos più completo. L’ultima in ordine di tempo riguarda Anita Maurodinoia, l’assessora regionale ai Trasporti – ormai ex dopo le dimissioni rassegnate sia dalla giunta che dal Pd – indagata con l’ipotesi di corruzione elettorale per aver, attraverso suo marito Sandro Cataldo ora ai domiciliari, comprato per 50 euro i voti per eleggerla al Consiglio regionale nel 2020. (Il Fatto Quotidiano)

“È sorprendente perché Conte mette in conto di perdere Bari per fare un dispetto al Pd e credo che invece ancora ora, a mente fredda, si debba ragionare tenendo conto di un quadro che non deve essere sottovalutato né minimizzato. (Il Fatto Quotidiano)

Bari centro della polemica politica. E lo scontro deflagra, alla fine, anche all’interno del campo largo, che aveva trovato con fatica un accordo per le primarie, in modo da scegliere il successore di Decaro. (Open)

Elezioni a Bari, nervi tesi Pd-M5s. Bettini prova a mediare: «Si ritirino i candidati alle primarie, troviamone un altro»

Che non erano fra Laforgia e qualche indagato ma fra Laforgia e Vito Leccese". "È inconcepibile che un leader nazionale venga a Bari e decida di sospendere le primarie. (Tiscali Notizie)

Il terremoto giudiziario che vede indagata l’ormai ex assessore regionale ai Trasporti, la dem Anita Maurodinoia, è solo la punta dell’iceberg di uno scossone politico ben più rilevante. Parafrasando il titolo di un celebre libro, il campo largo si è fermato a Bari (ilGiornale.it)

Schlein ha preso male la scelta annunciata ieri di cancellare la partecipazione del M5s alla primarie appoggiando in ogni caso Michele Laforgia: «Mi dispiace di questa reazione» del Pd, dice Conte, «ma noi non accettiamo mancanza di rispetto e nessuno può permettersi di dire che il M5s è sleale o alludere a questo». (Open)