Forza Nuova, Calenda: "In piazza dovrebbe esserci soprattutto la destra"

Forza Nuova, Calenda: In piazza dovrebbe esserci soprattutto la destra
Adnkronos INTERNO

Le parole del leader di Azione sulla manifestazione di sabato dopo l'attacco alla Cgil durante il corteo No Green pass di Roma. Dopo l'attacco alla Cgil, gli scontri al corteo No Green pass e Forza Nuova a Roma, "parteciperò alla manifestazione" di sabato, "penso che dovrebbe essere una manifestazione di tutti.

Sulla proposta di scioglimento di Forza Nuova e delle varie formazioni vicine al fascismo, Calenda ha osservato: "Vale la pena sciogliere queste formazioni se commettono atti di natura eversiva, come quello che è accaduto sabato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Michetti si dice poi pronto a portare avanti tre punti del programma del leader di Azione: «Di Calenda ho apprezzato molto l’attenzione rivolta al decoro, in particolare lo spazzamento e il lavaggio delle strade. (Corriere Roma)

Il voto di Roma ha una valenza politica che va ben oltre la dimensione amministrativa. In questa chiave, può essere il laboratorio di un’alleanza attorno all’”agenda Draghi”? (Il Riformista)

Calenda a Fanpage.it: “Pd attento ad alleanza con 5 Stelle, Raggi spaccherà Movimento” “Tra Gualtieri e Michetti non c’è paragone: di Gualtieri ho stima, Michetti dice cose assurde. Il Movimento 5 Stelle è in una crisi profondissima e a mio avviso si spaccherà, tra l’area di Conte, Di Maio e l’area di Di Battista, Raggi e Grillo. (Fanpage.it)

Giustizia, il deputato di Calenda vuole un bavaglio ancora più stretto per i magistrati: no di Pd e M5s

Dopo l'appoggio di Carlo Calenda (personale, non ufficiale), per Roberto Gualtieri arriva anche quello di Giuseppe Conte, leader di un M5S che sembra destinato alla scissione. Sono molto contento delle parole di Conte e lo ringrazio molto" (RomaToday)

Su Azione: “Puntiamo a portare metodo Roma a livello nazionale”. "Puntiamo a portare il metodo" usato a Roma "a livello nazionale con serietà e idealismo" Le forze politiche non riescono ad accordarsi sul fatto che quello che è accaduto alla Cgil è gravissimo. (Sky Tg24 )

Il deputato di Azione si è presentato in commissione con una bozza di parere positivo, ma solo a certe concidzioni. Il presidente della commissione, Mario Perantoni, ha però fatto notare come stesse per cominciare l’Aula: ha quindi rinviato il voto in commissione di una settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr