Covid, monoclonali per la prima volta a minore in Policlinico di Bari

LaPresse INTERNO

Milano, 9 apr.

Il ragazzo, 15 anni, aveva contratto il Covid pochi giorni prima e aveva un po’ di febbre e mal di testa

(LaPresse) – Negli ambulatori di Malattie infettive dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari per la prima volta è stata somministrata a un minore la terapia a base di anticorpi monoclonali.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

ono 1.974 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Puglia su 14.895 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus eseguiti. Sono stati registrati 51 decessi: 14 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. (TeleRama News)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti 149.726 sono i pazienti guariti. (TarantoBuonaSera.it)

Sono 567 i soggetti positivi asintomatici a domicilio con 419 della provincia di Campobasso, 148 da quella di Isernia, nessuno da fuori regione. 19 i pazienti asintomatici dimessi di cui 17 della provincia di Campobasso, 2 da quella di Isernia, nessuno da fuori regione (Molise News 24)

YouTrend pubblica la classifica settimanale delle regioni più avanti nell'indice regionale dei vaccini: in testa è il, con 76 punti su 100 (+3 rispetto alla settimana scorsa), secondo i dati settimanali aggiornati a lunedì 5 aprile. (AndriaViva)

Si tratta della percentuale più bassa da alcune settimane. 43 morti e 937 guariti. Scende alil numero di tamponi positivi rispetto a quelli effettuati in Puglia nelle ultime 24 ore. (TerlizziViva)

I casi attualmente positivi sul territorio regionale sono 50.755, di cui il 4.5% dei quali è ricoverato in ospedale (2.276) mentre il 95.5% (48.479 persone) è in isolamento domiciliare. Difficile invece questo passaggio per la nostra regione, nonostante dei numeri in miglioramento proprio negli ultimi giorni. (BarlettaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr