Covid, cinque decessi nel Regno Unito: ai minimi da inizio pandemia

Notizie - MSN Italia ESTERI

I vaccini somministrati (550mila in 24 ore) arrivano intanto quasi a 52,5 milioni, con 35,2 milioni di prime dosi e 17,2 milioni di richiami

Ansa Covid, cinque decessi nel Regno Unito: ai minimi da inizio pandemia. Resta molto positiva, malgrado la guardia alzata sul timore delle varianti d'importazione, la tendenza verso il calo della diffusione del Covid nel Regno Unito.

I decessi nelle ultime 24 ore sono stati "solo" cinque, ai minimi assoluti da inizio pandemia, con duemila nuovi contagi circa su un milione di tamponi. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

In collaborazione con il ministro della Salute, sta anche lavorando per annullare la “mini-quarantena” di cittadini dell’UE, britannici e viaggiatori israeliani che sono risultati positivi o sono guariti dal Covid-19. (Toscana Calcio)

L’obiettivo del governo italiano è quello di riaprire a tutti i Paesi stranieri che sono riusciti a somministrare molti vaccini. Per questo si sta lavorando alla definizione di una soglia minima al di sopra della quale tutti gli stranieri possano venire in Italia. (L'Occhio)

Il bilancio delle vittime italiane di corona è salito a 122.694, il più alto in Europa dopo il Regno Unito L’Italia prevede di revocare l’obbligo di quarantena per i viaggiatori provenienti da paesi dell’UE, Gran Bretagna e Israele a metà maggio, nel tentativo di rivitalizzare l’industria del turismo, ha detto sabato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (Dіrеttоrе Еdіtоrіаlе)

Il “corridoio verde” fornisce questi vantaggi ai turisti. Il certificato è destinato all’uso da parte di turisti stranieri Viaggio tra le venti regioni d’Italia capacità. A dare una mano in questo, l’Italia è il leader Avere un “corridoio verde” Bisogna passare il periodo fino all’introduzione del pass vaccinale dell’Unione Europea. (Toscana Calcio)

I “britannici italiani” hanno, inoltre, rapporti molto stretti con le comunità in cui risiedono, e un alto livello d'integrazione. Il 50% dei partecipanti al sondaggio ha parenti italiani, mentre il 70% dichiara che la maggior parte dei propri amici e conoscenti sono italiani (AGI - Agenzia Italia)

Con ciò il settore turistico, pilastro dell’economia italiana, spera di tornare alla piena occupazione nell’alta stagione estiva nell’emisfero nord, tra giugno e agosto Dopo una lunga attesa, l’Italia riaprirà le porte ai turisti internazionali. (Giornale Siracusa)