Il NYT celebra Jacobs: "Un eroe a sorpresa, figlio di un afroamericano, fa crescere l'autostima dell'Italia"

la Repubblica SPORT

Jacobs china la testa al suono della musica trap che esce da uno speaker portatile e si avvicina alla linea di partenza.

Il New York Times ha raccontato lo sprinter azzurro in un reportage da Roma, dove lo descrive concentrato sulle sue sedute di preparazione in mezzo ad atleti dilettanti e anziani increduli di potersi allenare col numero uno del mondo.

Poi respira a fondo, si accuccia e scatta, correndo più veloce di chiunque altro in pista, chiunque in Italia, quasi chiunque sulla Terra

"I romani" scrive Jason Horowitz, "girano intorno a Lamont Marcell Jacobs mentre fa gli allunghi sulla pista. (la Repubblica)

Su altri media

Tokyo 2020, Jacobs: “L’oro di Tamberi mi ha dato un’adrenalina incredibile. (Sportface.it)

L’uomo più veloce del pianeta che chiede assistenza per le piccole corse del suo quotidiano. Per capire, poi, che Marcell Jacobs è un razzo in pista, ma anche splendidamente umano: tanto da cercare una baby sitter per il periodo di Capodanno e per tutto gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Forse siete voi la persona che Marcell Jacobs e Nicole Daza stanno aspettando Un’offerta di lavoro da non perdere: il campione olimpico Marcell Jacobs cerca una baby- sitter per il viaggio a Tenerife. (Formatonews)

Alla linea dei 30 metri passa davanti Kerley in 3.79 e in quel momento ha 5 centesimi di vantaggio su Jacobs, “fotografato” a 3.84. DAGLI 80 METRI AI 100 METRI. Si arriva alle fase finali della gara (Queen Atletica)

11 Ottobre 2021. Le parole di Marcell Jacobs. Non sono ancora finite le celebrazioni per gli ori olimpici di Tokyo 2020 per Marcell Jacobs, osannato sul palcoscenico del Festival dello Sport. Ora puntiamo a vincere il campionato del mondo, anche se sarà tosta, tutti vogliono riprendersi quello che io gli ho tolto” (Sportal)

Marcell Jacobs, la compagna Nicole Daza e l’annuncio (Instagram). Il veglione di capodanno, i festeggiamenti, i brindisi e i fuochi d’artificio visti dal lungomare di Tenerife e, ancora, tutto il mese di gennaio sull’isola delle Canarie in compagnia dei bambini di una delle coppie più famose del momento: Marcell Jacobs e Nicole Daza. (Corriere della Sera)