Perché il razzo di Bezos ha la forma che ha, spiegato bene

La Repubblica ECONOMIA

And also for totally not overcompensating for something pic.twitter.com/fI3OMxiaVQ — Big Cat (@BarstoolBigCat) July 20, 2021. Una forma che ha una ragione. E però, il razzo New Shepard ha la forma che ha per un motivo.

Soprattutto sulla forma del razzo, che sembra indiscutibilmente un pene.

E più è grande la cabina, più persone contemporaneamente possono trovare posto all’interno e più soldi guadagnerà Bezos a ogni lancio. (La Repubblica)

Su altre testate

Il lancio di Blue Origin sarebbe stato possibile grazie ai dipendenti e ai clienti di Amazon. Una strada alquanto pericolosa quella intrapresa da Bezos. Bezos, con questa affermazione, ha imboccato una strada alquanto pericolosa perché, se anche i dipendenti Amazon poco diranno a suo sfavore, ci sono milioni di clienti che ne sono rimasti indignati (Tecnoandroid)

La compagnia prevede di fare massimo 400 voli l’anno e, come annunciato, due persone saranno estratte a caso per partecipare ai primi voli inaugurali Chi pensava fosse mai possibile l’era del turismo spaziale? (ViaggiNews.com)

Congrats to Jeff Bezos on his successful rocket launch. Si sta preparando alla sua estate da single sparando un razzo nello spazio perché lui può? (Rivista Studio)

Lo ha fatto qualche settimana fa il patron di Virgin Richard Branson, lo ha seguito inaugurando il turismo intergalattico Jeff Bezos, 57 anni, l’imprenditore più ricco del mondo, detentore di una fortuna personale che vale quanto un Recovery Fund: oltre 200 miliardi di dollari. (L'Eco di Bergamo)

La New Shepard ha raggiunto la quota di circa 106 km superando linea di Kármán che segna il confine tra l’atmosfera terrestre e lo spazio aperto. Il sistema di volo spaziale della Blue Origin è infatti composto da due veicoli (la capsula e il booster) che decollano insieme e che sono stati fatti per essere riutilizzati. (Webitmag - web in travel magazine)

Dopo aver aperto tutte le possibili frontiere digitali ed essere riuscito ad entrare nelle case della gente, il fondatore di Amazon abbatte le porte dei confini terrestri per portare privati, aziende e imprenditori nello spazio. (L'Opinione)