Borse in rialzo, dall'Europa agli Usa

Rai News ECONOMIA

Carige soffre dopo il rally della scorsa settimana (-8,45%)

Mercati Borse in rialzo, dall'Europa agli Usa. Condividi. di Michela Coricelli Il mese di agosto inizia bene per i mercati occidentali.

Apertura positiva a Wall Street, con il Dow Jones che guadagna lo 0,62% e il Nasdaq lo 0,30% in attesa di sviluppi sul programma americano di investimenti in infrastrutture per 550 miliardi di dollari.A spingere i listini sono anche i risultati trimestrali delle grandi compagnie. (Rai News)

Su altre testate

Lunedì 2 agosto: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Tra i best performers di Milano, in evidenza Stellantis (+4%), dopo i risultati, ENI (+2,19%), Exor (+1,83%) e Amplifon (+1,51%) Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,35%. (ilmessaggero.it)

La divisa europea arretra a 129,78 yen (130,39), mentre il rapporto dollaro/yen è a 109,26 (109,72) Il Cac 40 di Parigi segna + 0,95%, il Ftse 100 di Londra + 0,70%, il Dax 30 di Francoforte + 0,16%, il Ftse si è attestato su una sostanziale parità, -0,04% (Ftse Italia Star +0,85%, Ftse Italia All Share +0,07%, Ftse Aim Italia +0,45%). (Bizjournal.it - Liguria)

Il mercato monitora inoltre da vicino i progressi del piano infrastrutturale americano da 550 miliardi di dollari verso il passaggio in Senato. Complessivamente le Borse mondiali con luglio hanno chiuso la più lunga serie positiva dal 2018, ma l'ultimo mese ha registrato il progresso più modesto nei sei mesi di rialzi. (Notizie - MSN Italia)

Si apre un nuovo mese per i mercati e in questa prima seduta i fari sui dati macroeconomici erano puntati sull’indice Pmi. La giornata era in rialzo per i mercati. (News Mondo)

Gli acquisti hanno già sostenuto le Borse asiatiche, mentre in Cina gli operatori temono nuovi allentamenti di politica monetaria a fronte della recente stretta di Pechino sulla tecnologia. Continua la lettura. (Benzinga Italia)