LIVE Judo, Mondiali 2021 in DIRETTA. Milani out agli ottavi ma vola a Tokyo! Tsunoda oro nei 48 kg, Abuladze trionfa nei 60 kg

OA Sport SPORT

Si assegna oggi anche il titolo della categoria -60 kg ma non ci sono atleti azzurri in tabellone

Tra qualche minuto la finale che assegna l’oro della categoria -48 kg tra le due giapponesi Koga e Tsunoda.

Nella categoria -48 kg femminile oro al Giappone con Tsunoda, argento al Giappone con Koga, bronzi per Spagna con Figueroa e Mongolia con Munkhbat. 18.29: E’ oro per la Russia.

A più tardi. 14.07: Nella categoria -60 kg maschile la finale sarà tra il kazako Kyrgyzbayev e il russo Abuladze. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Ultima gara prima dei Giochi Olimpici di Tokyo per Manuel Lombardo, che affronta quest’oggi a Budapest i Campionati Mondiali 2021 di judo con il duplice obiettivo di consolidare la prima posizione nel ranking mondiale dei 66 kg e conquistare uno storico titolo iridato per l’Italia a livello senior. (OA Sport)

Milani, da questo punto di vista, ha pensato bene di non rischiare avendo già raggiunto il proprio obiettivo, ovvero la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo. Termina agli ottavi di finale l’avventura di Francesca Milani nei Mondiali 2021 di judo. (OA Sport)

Day-1 dedicato alle categorie più leggere, i 60 kg maschili e i 48 kg femminili. Giorno d’esordio e di primi verdetti nei Mondiali 2021 di judo, ultimo evento valevole per le qualificazioni ai Giochi Olimpici di Tokyo. (OA Sport)

Una situazione che viene sfruttata alla grande dal prodotto dell’Akiyama di Settimo Torinese: waza-ari vincente e pass per l’atto conclusivo iridato conquistato. Come da pronostico sarà il campione del mondo 2019 Joshiro Maruyama a contendere il titolo all’azzurro, che cercherà di mettere sul tatami tutto quello che ha (OA Sport)

GIUFFRIDA A TOKYO — Dai Mondiali di arriva anche il terzo pass azzurro per le Olimpiadi: la rassegna iridata non ha infatti riservato sorprese per Odette Giuffrida che si qualifica a Tokyo nei 52 kg Il nostro pensiero però è a Tokyo, sono sicuro che alle Olimpiadi vedremo in azione il vero Manuel". (La Gazzetta dello Sport)

Un secondo posto, comunque, importante per il prodotto dell’Akiyama di Settimo Torinese che conferma lo status molto alto raggiunto nel proprio judo. A poco più di un minuto dal termine è arrivata la proiezione del nipponico che ha sorpreso Lombardo e valsa il waza-ari. (OA Sport)