Ganna vola a cronometro: 52.7 di media e torna campione italiano

ilgazzettino.it SPORT

Battuto Mattia Cattaneo (Quick-Step Alpha Vinyl Team), che già aveva dimostrato una gran condizione al Delfinato: 37” di ritardo per lui.

Terzo titolo della carriera per lui, dopo quelli del 2019 e 2020.

40’29”10 il tempo alla media di 52.762 km/h del due volte campione del mondo, che si lancerà al meglio verso il Tour de France dove punterà dritto alla vittoria della cronometro iniziale, con conseguente maglia gialla. (ilgazzettino.it)

Su altri media

"Per me un successo difficile - racconta Elisa dopo il traguardo - ma un ottimo test in vista di Giro e Tour. Vittoria Guazzini invece ottiene la prima storica maglia della categoria U23 femminile, istituita da questa stagione (Il Friuli)

Solo Vittoria Guazzini è riuscita a stare sotto il minuto di svantaggio, a 32'', poi tutte le altre oltre il minuto. Longo Borghini è la regina del Velodromo: rivivi l’arrivo trionfale. Tour de France Ganna: "Il mio primo obiettivo è la maglia gialla" 15/06/2022 A 09:39 (Eurosport IT)

Carlo Pali, sindaco di San Giovanni al Natisone, appassionato di ciclismo, lo si vede a un miglio, allarga le braccia. Grande prova al Delfinato, con Wout Van Aert sconfitto, richiamo di preparazione in altura e via alla conquista della sua terza maglia tricolore. (Il Messaggero Veneto)

Vittoria Guazzini invece ottiene la prima storica maglia della categoria U23 femminile, istituita da questa stagione. Soddisfatta anche Elisa Longo Borghini che ha battuto Vittoria Guazzini per 32" e la grande protagonista di stagione, Marta Cavalli, a 50". (Il Mondo del Ciclismo)

E la sorella racconta i loro duelli, l’amicizia e l’amore. Filippo Ganna è campione italiano a cronometro su strada. Carlotta e Matteo in vacanza. Carlotta da anni segue il fratello e il fidanzato alle gare in ogni parte del mondo. (Corriere della Sera)

(UD): La conferma del pronostico, dei piemontesi Pippo Ganna (Ineos) ed Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro) e della toscana Vittoria Guazzini (U23 Fiamme Oro), la sorpresa del valtellinese Davide Piganzoli (Eolo Kometa). (Il Mondo del Ciclismo)