Champions , la UEFA stila la squadra del 2019. Ci sono CR7 e De Ligt

TUTTO mercato WEB SPORT

foto di Daniele Buffa/Image Sport. Attraverso i propri canali social la UEFA ha pubblicato la formazione dell'anno per il 2019 che si è chiuso pochi giorni fa.

Due gli "italiani" in campo: Mattijs De Ligt e Cristiano Ronaldo della Juventus.

Di seguito la formazione completa schierata con un 4-2-4:. Alisson (Liverpool): Alexander-Arnold (Liverpool), De Ligt (Juventus), Van Dijk (Liverpool), Robertson (Liverpool): De Jong (Barcellona) De Bruyne (Manchester City); Messi (Barcellona), Ronaldo (Juventus), Lewandowski (Bayern Monaco), Manè (Liverpool). (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco tutti i nomi svelati dalla Uefa. Le news di Sky Sport su Facebook Messenger: iscriviti Inevitabilmente c’è parecchio del Liverpool campione in carica in Champions League, spazio dettato dal trionfo di Klopp e dallo strapotere dei suoi giocatori. (Sky Sport)

La formazione iniziale prevedeva un modulo 4-3-3 col tridente offensivo composto da Lionel Messi, Robert Lewandowski e Sadio Mané. (TUTTO mercato WEB)

I bianconeri hanno avuto con il Var solo e soltanto un episodio a favore, ultimi in serie A con l'Udinese, con cui non condividono solo e soltanto la maglia. Il Var funziona bene, per la Juve, almeno. (Tutto Juve)

Al suo posto, si legge, avrebbe dovuto esserci N'Golo Kante, scelto dai tifosi nel 4-3-3, prima della sostituzione griffata Uefa, con il passaggio al 4-2-4. Questa l'accusa mossa dall'Inghilterra dopo le molte perplessità delle ultime ore e gli interrogativi sull'integrità della mossa della Uefa nei confronti dei tifosi. (ilBianconero)

I tifosi di tutta Europa hanno votato la migliore formazione Uefa per il 2019: sette gli esordienti, immancabili Messi e CR7 (Sport Mediaset)

La popolarità di Ronaldo fra i vertici senior dell'organizzazione è tale che quando il suo nome è rimasto fuori, è suonato un campanello d'allarme e, come risultato, la formazione è stata cambiata. Di conseguenza, ci sono cinque vincitori della Champions League e quattro finalisti della Nations League, incluso un vincitore. (Corriere della Sera)