Elon Musk, la frenata su Bitcoin costa cara: ora il secondo più ricco al mondo non è lui

HDblog ECONOMIA

E non sono da nulla, tutt'altro: il crollo dei Bitcoin (-15%) che ne è conseguito ha infatti causato al tycoon una perdita pari al 24% del suo patrimonio rispetto al picco raggiunto a gennaio, quando si era brevemente seduto sul trono dei paperoni.

A distanza di qualche giorno dalla retromarcia di Tesla sui pagamenti in Bitcoin, che non saranno più accettati per l'acquisto delle autovetture, gli effetti sulle tasche di Elon Musk cominciano ad essere visibili. (HDblog)

Su altre testate

Fonte: PlanB/ Twitter. Il "valore realizzato" rappresenta il prezzo medio al quale il mercato ha acquistato Bitcoin: questo parametro continua a crescere nonostante la recente volatilità Bitcoin (BTC) potrebbe scivolare fino a 29.000$ e comunque testare i supporti correnti, in linea con le contrazioni già avvenute in passato: lo ha affermato il "Chartmaster" della CNBC. (Cointelegraph Italia)

In un tweet pubblicato lunedì, l’exchange di criptovalute leader Binance ha annunciato che anche Binance Pool era a favore dell’attivazione di Taproot. La mining pool aveva annunciato di aver completato i protocolli di prova necessari per iniziare a includere i segnali per l’attivazione di Taproot nei blocchi di transazioni minati (Cointelegraph Italia)

Articolo del Cryptonomist con l’analisi sul prezzo di bitcoin:. – https://cryptonomist.ch/2021/05/18/bitcoin-stabilizzando-etoro/. Precedente mio video con la previsione di BTC a 70.000$:. – https://www. (Il Bitcoin)

Elon Musk e le notizie della sua relazione con i Bitcoin. Ciò che sta mettendo sull’attenti molti investitori è il fatto che la Tesla, dalle ultime notizie che arrivano, sembra non accetterà più i Bitcoin. (kronic)

E’ stato un fine settimana movimentato per il bitcoin, sceso fino a un minimo in area 42.000 dollari, così come per le altre principali criptovalute. Per questo motivo, gli asset digitali rappresentano attualmente una parte di nicchia, ma in crescita, di un portafoglio con allocazioni distribuite su asset di criptovalute high conviction” (Finanzaonline.com)

L’Italia si trova al tredicesimo posto di questa classifica con 71.800 ricerche, mentre la Svizzera al dodicesimo posto con 93.700 click. Ethereum e le ricerche fuori gli USA. Gli altri paesi dove sono state effettuate più ricerche sono la Germania (736.300), la Turchia (408.500), il Brasile (259.600) e la Francia (247.100). (Cryptonomist)