Napoli-Juventus: quando Cavani travolse i bianconeri con una tripletta

CalcioToday.it SPORT

Un trio iconico da 273 gol complessivi, che ha riportato un trofeo nel capoluogo campano dopo 24 anni (Serie C esclusa).

Leggi anche -> Napoli-Juventus, quando Maradona sfidava Platini: i duelli da leggenda. Cavani nella storia: l’indimenticabile tripletta in Napoli-Juventus. Sono trascorsi 10 anni, ma per chi vive a Napoli quella squadra non è stata mai dimenticata.

L’ultima tripletta di un calciatore del Napoli alla Juventus era datata 1988 con marcatore Careca, in un’annata storica per gli azzurri

Una serata iconica, sulla quale pose la propria firma Edinson Cavani (CalcioToday.it)

Su altre testate

Da non scartare l'ipotesi 3-5-2, che comporterebbe l'inserimento di de Ligt per Pellegrini e l'avanzamento nei cinque centrocampisti di De Sciglio. Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Kean, Morata (CalcioNapoli24)

Titola così l'edizione odierna del Corriere dello Sport che parla del match odierno tra Napoli e Juventus: "Un'occasione unica per Spalletti - scrive il quotidiano - spingere la Vecchia Signora a -8". Di spalla il ricordo della tragedia delle Torri Gemelle che compie vent'anni. (AreaNapoli.it)

I due allenatori toscano si sfideranno, ego contro ego, in una sfida aspra e importante. Come tecnici Spalletti e Allegri partono da principi opposti, benché vengano entrambi dalla gavetta. (Tutto Juve)

Allegri alla difficilissima prova del Maradona contro i partenopei. La Gazzetta dello Sport gioca paragoni importanti. (JuveLive)

De Sciglio e Pellegrini sono di complemento a Bonucci-Chiellini, le bandiere schierate sperando che siano ancora in forma europea. Si è detto e ridetto che è il futuro della Juve, ma è il presente che preoccupa in bianconero: c’è già bisogno di lui (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E non basta il. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)