Le assicurazioni scioperano in massa «Polizza per un ciclomotore Il cliente deve leggere 200 pagine»

Cronache Maceratesi ECONOMIA

L’iniziativa dello Sna è stata condivisa dai gruppi agenti delle compagnie di assicurazioni, associazione dei consumatori, broker e alcune forze politiche

Inoltre è pendente presso il Tar del Lazio un nostro ricorso al fine di sospendere e valutare i provvedimenti emanati dall’ Ivass.

Le assicurazioni scioperano in massa. «Polizza per un ciclomotore. Il cliente deve leggere 200 pagine». PROTESTA - Massimo Pizzichini, presidente provinciale e coordinatore regionale S.N. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Affidarsi alle assicurazioni online. Per molti l’idea di affidarsi alle assicurazioni online è ancora troppo azzardata, ma i vantaggi economici offerti da queste compagnie che non hanno uffici fisici e che operano esclusivamente su internet sono evidenti Per fortuna, grazie alle tante compagnie assicurative presenti sul mercato e a qualche consiglio, alla fine risparmiare soldi sull’RC auto è davvero semplice. (Il Sannio Quotidiano)

In genere, non si guarda neanche al massimale in un contratto; “secondo i termini di legge” lo slogan preferito dagli assicuratori. Il caso è venuto alla luce un mesetto fa, quando l’enorme porta-containter Ever Given aveva, come dire, “bloccato” un attimo il traffico nel canale di Suez. (AdHoc News)

I complici del truffatore sono stati quindi contestualmente denunciati per favoreggiamento (La Tribuna di Treviso)

L’assicurazione sarà finanziata col bilancio di previsione 2020-2022 attraverso il fondo straordinario per l’emergenza Covid e verrà emanato un bando per la scelta della compagnia. Soltanto l’Andalusia offre già una copertura assicurativa ai turisti in arrivo" (LA NAZIONE)

59 bis del regolamento n. decreto Cresci Italia, in tema di polizze vita abbinate a mutui immobiliari ed al credito al consumo, con conseguente Regolamento Isvap n. (Diritto Bancario)

Diritto portoghese. 8 L’articolo 1, paragrafo 1, del Decreto-Lei n° 522/85 – Seguro Obrigatório de Responsabilidade Civil Automóvel (decreto legge n. 16 La sig.ra Destapado Pão Mole Juliana non aveva sottoscritto, a tale data, un’assicurazione della responsabilità civile risultante dalla circolazione di tale veicolo. (La Legge per Tutti)