Le assicurazioni scioperano in massa «Polizza per un ciclomotore Il cliente deve leggere 200 pagine»

Le assicurazioni scioperano in massa «Polizza per un ciclomotore Il cliente deve leggere 200 pagine»
Cronache Maceratesi ECONOMIA

L’iniziativa dello Sna è stata condivisa dai gruppi agenti delle compagnie di assicurazioni, associazione dei consumatori, broker e alcune forze politiche

Inoltre è pendente presso il Tar del Lazio un nostro ricorso al fine di sospendere e valutare i provvedimenti emanati dall’ Ivass.

Le assicurazioni scioperano in massa. «Polizza per un ciclomotore. Il cliente deve leggere 200 pagine». PROTESTA - Massimo Pizzichini, presidente provinciale e coordinatore regionale S.N. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Affidarsi alle assicurazioni online. Per molti l’idea di affidarsi alle assicurazioni online è ancora troppo azzardata, ma i vantaggi economici offerti da queste compagnie che non hanno uffici fisici e che operano esclusivamente su internet sono evidenti Per fortuna, grazie alle tante compagnie assicurative presenti sul mercato e a qualche consiglio, alla fine risparmiare soldi sull’RC auto è davvero semplice. (Il Sannio Quotidiano)

Ci sto credendo in una svolta a sorpresa che le faccia sbattere la t… -. Ultime Notizie dalla rete : svolta sulla La svolta sulla Rc Auto: come usare quella "collettiva" Unirsi in gruppo con altri automobilisti con lo scopo di riuscire a strappare un prezzo più vantaggioso per l' assicurazione del proprio mezzo, obbligatoria per legge: ecco cosa c'è da sapere sulla cosiddetta polizza collettiva auto. (Zazoom Blog)

Generalmente le compagnie, con lo scopo di ridurre i rischi dell'operazione, concedono di aderire a tale formula solo ai possessori di auto già assicurate in passato e comunque mai coinvolte in frodi. Solitamente si tratta di un'adesione libera, per cui è lo stesso automobilista a proporre la propria candidatura ad un gruppo esistente. (ilGiornale.it)

Come scegliere la migliore assicurazione casa

Polizza asseverazioni interventi 110%, quale rischio tutela? verificare che la polizza professionale abbia le garanzie necessarie. Dall’entrata in vigore del Decreto 34/2020, l’attenzione di professionisti ed intermediari assicurativi si è concentrata sulla polizza asseverazioni, ma siamo certi che si debba concentrare l’attenzione solo su questa garanzia? (ingenio-web.it)

Inoltre, ci può essere un limite anche al numero di sospensioni nell'arco di un anno (1 o 2), o alla durata minima o massima della sospensione. Quindi, se non riattivate l'assicurazione entro 12 mesi dalla sospensione, potreste perdere il diritto a recuperare i mesi non sfruttati. (Motor1 Italia)

Anche se le variabili da tenere in considerazione sono tante, ecco qualche semplice consiglio per scegliere la migliore assicurazione casa. (CasaLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr