DDL Zan | Sabato a Lecco “Renzo e Lucio” scenderà in piazza

Lecco Notizie INTERNO

Solo qualche mese fa, un’altra piazza del centro (Piazza Garibaldi) aveva ospitato il primo “Pride” di Lecco, durante il quale si ribadiva l’importanza della proposta di legge Zan.

Annunciata per sabato in piazza XX Settembre la manifestazione di Renzo e Lucio. “L’affossamento della legge è una grande delusione per tutti scendiamo in piazza per i diritti”. LECCO – “Una grande delusione per tutte e tutti noi che, ancora una volta, siamo costretti a scendere in piazza per reclamare i diritti dei più vulnerabili. (Lecco Notizie)

Su altri giornali

Ecco il bilancio del bando "Ripartenza" del Comune di Lecco. Approvata la graduatoria dei soggetti che beneficeranno dei finanziamenti messi a disposizione dal Comune di Lecco. (LeccoToday)

Un itinerario alla scoperta della tradizione industriale antica di Lecco, legata alla lavorazione e produzione di ferro e della seta. Il primo appuntamento è previsto per sabato 30 ottobre con l'evento "La Lecco del ferro e della seta". (Prima Merate)

Un esemplare è stato infatti avvistato nei rioni alti della città capoluogo intorno alle 5 del mattino mentre si aggirava sulle arterie principali. Lecco "invasa" da un cervo nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre. (LeccoToday)

Continua anche la campagna di monitoraggio della situazione scolastica tramite lo screening con test salivari: per la nostra Provincia l’iniziativa vede coinvolti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Casatenovo. (Lecco Notizie)

Crediamo che una strada agrosilvopastorale sia utile per molti motivi: innanzitutto la sicurezza, come linea tagliafuoco in caso di incendio e per la pulizia dei boschi, per i soccorsi in caso di necessità, ma anche dal punto di vista turistico avrebbe degli sviluppi importantissimi” Agrosilvopastorale da Mandello ai Piani Resinelli, si arriverà “a tappe”. (Lecco Notizie)

“Si tratta di un progetto – commentano le insegnanti della Torri Tarelli – che mira alla realizzazione di una scuola in cui è diffuso lo spirito della condivisione e dell’accoglienza. E’ tutto pronto per mercoledì 3 novembre quando la scuola primaria Torri Tarelli di Chiuso festeggerà i 60 anni di fondazione lanciando l’iniziativa “A scuola senza zaino”. (Lecco Notizie)