Coronavirus, Johnson&Johnson in farmacia per gli over 60: al via oggi le somministrazioni

PerugiaToday ECONOMIA

La prima vaccinazione avverrà alle ore 14 a Perugia, presso la Farmacia Luciani di Castel del Piano.

Le farmacie che hanno aderito alla campagna, secondo quanto spiegato, sono 116 e dopo aver dato la propria adesione i cittadini riceveranno la comunicazione con data, ora e luogo della somministrazione

Sono 116 le farmacie che hanno aderito alla campagna, con la prima vaccinazione in programma nel primo pomeriggio a Perugia. (PerugiaToday)

Su altri media

Ieri il governatore ha detto che «Le vicende degli ultimi giorni relative all’uso del vaccino Astrazeneca cambiano in modo radicale il livello di fiducia, le sensibilità e la stessa disponibilità dei cittadini in relazione alla campagna vaccinale» Il vaccino Covid-19 Johnson & Johnson – Janssen in Campania non sarà più somministrato, almeno per ora, in farmacia. (StatoQuotidiano.it)

Abbiamo comunque accelerato in questi ultimi giorni, siamo tra le primissime Regioni in Italia e ieri sera eravamo quesi al 94% di somministrazioni di dosi consegnate". "Questa settimana, sostanzialmente, finiremo le prenotazioni - continua l'assessore regionale - per tutte le fasce di età, in modo che tutti quelli che intendono vaccinarsi avranno una data. (ForlìToday)

Le farmacie proprio la scorsa settimana avevano iniziato a vaccinare i cittadini ma già negli ultimi giorni si era registrato un crollo delle immunizzazioni con Johnson & Johnson in farmacia passate, dopo la drammatica vicenda di Camilla, dalle circa mille al giorno, all’inizio della settimana scorsa, a quasi zero sabato (solo 17). (Teleclubitalia.it)

Ma anche, appunto dei farmacisti "che tra qualche giorno saranno in campo, magari affidando loro le dosi Johnson and Johnson e Astrazeneca, col compito di individuare e convincere gli over 60 che non si sono potuti o voluti vaccinare. (ModenaToday)

Adesso attendiamo la comunicazione ufficiale da parte della Regione Campania visto che stoppando la somministrazione di J&J rimangono solo Pfizer e Moderna…». Purtroppo certe cose non dipendono né da noi né dal presidente De Luca con il quale, in questo caso, sono solidale (Il Fatto Vesuviano)

Un compito per il quale l'assessore regionale Raffaele Donini chiede l'aiuto dei medici di medicina generale e del "rapporto fiduciario che hanno coi loro pazienti". Dobbiamo responsabilmente goderci questa libertà continuando però a promuovere questa vaccinazione di massa che è fondamentale per restare a bassi livelli" di circolazione del virus (ForlìToday)