Covid, Liguria: stop anche al vaccino Johnson&Johnson per gli Under 60. "Recepito verbale del Cts"

IMPERIAPOST ECONOMIA

Dopo lo stop al vaccino Astrazeneca per gli under 60 dopo la morte della 18enne Camilla Canepa, arriva anche lo stop, in Liguria, alla somministrazione del vaccino Johnson&Johnson, sempre per gli under 60.

Tutte le persone under 60 che avevano in programma la somministrazione del vaccino Johnson, manterranno l’appuntamento ma saranno vaccinate con un prodotto mRNA”

Nell’imperiese, per la cronaca, sono tantissimi gli under 60 che, sino ad oggi, si sono sottoposti alla somministrazione volontaria del vaccino Johnson&Johnson. (IMPERIAPOST)

La notizia riportata su altri media

«Molti dei nostri associati avevano ricevuto negli ultimi giorni le dosi di Johnson&Johnson – dice il presidente dell’Ordine di Napoli, Vincenzo Santagada -. Purtroppo certe cose non dipendono né da noi né dal presidente De Luca con il quale, in questo caso, sono solidale (Il Fatto Vesuviano)

Ma anche, appunto dei farmacisti "che tra qualche giorno saranno in campo, magari affidando loro le dosi Johnson and Johnson e Astrazeneca, col compito di individuare e convincere gli over 60 che non si sono potuti o voluti vaccinare. (ForlìToday)

Le farmacie che hanno aderito alla campagna, secondo quanto spiegato, sono 116 e dopo aver dato la propria adesione i cittadini riceveranno la comunicazione con data, ora e luogo della somministrazione La prima vaccinazione avverrà alle ore 14 a Perugia, presso la Farmacia Luciani di Castel del Piano. (PerugiaToday)

Entro fine mese entraranno in azione anche i farmacisti a cui la Regione Emilia-Romagna vuole affidare il 'recupero' degli over 60 che non si sono vaccinati, utilizzando le dosi Astrazeneca e Johnson and Johnson. (ModenaToday)

Le farmacie proprio la scorsa settimana avevano iniziato a vaccinare i cittadini ma già negli ultimi giorni si era registrato un crollo delle immunizzazioni con Johnson & Johnson in farmacia passate, dopo la drammatica vicenda di Camilla, dalle circa mille al giorno, all’inizio della settimana scorsa, a quasi zero sabato (solo 17). (Teleclubitalia.it)

"Questa settimana, sostanzialmente, finiremo le prenotazioni - continua l'assessore regionale - per tutte le fasce di età, in modo che tutti quelli che intendono vaccinarsi avranno una data. Quindi, quello che chiediamo è che si intensifichi la fornitura di vaccini ad mRna, Pfizer e Moderna, in modo da completare davvero il prima possibile la vaccinazione. (ForlìToday)